AnimeClick Awards 2021: i vincitori della nuova edizione

And the winner is...

di Demi98

Direttamente da Lucca Comics & Games 2021,quarta edizione dei nostri premi per gli editori italiani di anime e manga. Conduce il nostro direttore editoriale Alessandro Falciatore.



MIGLIOR FILM

1° - PROMARE
2° - Ride Your Wave
3° - Lupin III - The First
 
Il ritorno di Studio TRIGGER in un’indimenticabile esperienza al cinema, con un’eccezionale comparto grafico che ha dimostrato le potenzialità della CGI.

MIGLIOR SERIE IN STREAMING

1° - JUJUTSU KAISEN
2° - Keep Your Hands Off Eizouken
3° - Tonikaku Kawaii
 
Grazie all’ottima coordinazione di un team globalizzato, Studio MAPPA è riuscita a prendere una delle migliori novità di Shonen Jump e regalare una trasposizione indimenticabile che eccelle sotto ogni punto vista.

MIGLIOR EDIZIONE HOME VIDEO

1° - LAMU
2° - Weathering with You
3° - Her Blue Sky
 
Per l’eccezionale lavoro di restauro di una delle opere fondanti dell’animazione, riportata in auge in occasione del suo 40° anniversario.

Scheda più visitata dall'utenza

1° - DEMON SLAYER MUGEN TRAIN

MIGLIOR SERIE SECONDO L'UTENZA DI ANIMECLICK

1° - JUJUTSU KAISEN
2° - Re:Zero
3° - Kakushigoto

MIGLIOR VOLUME UNICO

1° - A CENA CON LA STREGA
2° - Il parco dei cervi
3° - Inio Asano Short Stories
 
Un’ottima raccolta, una critica sottile che con ironia e umorismo tagliente mostra uno spaccato della società giapponese con la solita maestria di Rumiko Takahashi, tanto pungente quanto pacata. Un volume ben confezionato, che farà la felicità dei fan storici dell’autrice quanto quella dei suoi nuovi lettori.

MIGLIOR MINISERIE

1° - NOISE
2° - I gatti del Louvre
3° - 17 anni
 
Ancora una volta, Tetsuya Tsutsui colpisce nel segno con le sue appresentazioni realistiche, minuziose e la sua oculata sceneggiatura degli eventi, ottimamente proposte da JPOP in una gradevole veste grafica ed un box da collezione.

MIGLIOR RIEDIZIONE

1° - LONE WOLF & CUB OMNIBUS
2° - La principessa Zaffiro
3° - Utena - La Fillette Révolutionnaire New Edition
 
Pietra miliare del genere, il seminale manga di Kazuo Koike e Goseki Kojima è mancato sugli scaffali per troppo tempo. Un’opera monumentale, acculturante, che è stata di ispirazione per autori di tutto il mondo e che ci fa addentrare nel Giappone del XVII secolo.

MIGLIOR EDIZIONE

1° - HELLSING - NUOVA EDIZIONE
2° - I gatti del Louvre
3° - Le Rose Di Versailles - Lady Oscar Collection
 
JPOP ha riproposto questo manga nella sua edizione definitiva, in un box da collezione capace di far venire l’acquolina in bocca ad ogni lettore. Cinque volumi da 400 pagine in formato 15x21cm con sovraccoperta e diversi extra. Un’edizione lussuosa, per collezionisti e non soltanto, ad un prezzo davvero interessante.

MIGLIOR MANGA SECONDO GLI INFLUENCER (Kirio1984, CavernadiPlatone, Sommobuta e Mangaka96)

1° - ASADORA!
 
Azione, mistero e avventura sono la cifra stilistica di Naoki Urasawa, che da anni ci appassiona con storie dal registro grafico impareggiabile. Asadora non è da meno e quest’anno merita il nostro plauso e i nostri complimenti.

MIGLIOR SERIE MANGA

1° - ASADORA!
2° - Heavenly Delusion
3° - Spy x Family
 
Il maestro Urasawa è tornato con questa nuova opera, un grande mix di realismo, fantasy e mistero. In un periodo storico in cui il manga è in ascesa in tutto il mondo e Urasawa è uno dei mangaka più apprezzati, Asadora non può che essere l’uscita più importante dell’anno.

Scheda più visitata dall'utenza

1° - HANAKO-KUN - I SETTE MISTERI DELL'ACCADEMIA KAMOME

Manga più votato dall'utenza di Animeclick

1° - CHAINSAW MAN
2° - Spy x Family
3° - Land of Lustrous

MIGLIOR CASA EDITRICE

1° - JPOP
2° - Star Comics
3° - Planet Manga
 
Per aver mantenuto un rapporto diretto con i suoi lettori, continuando ad offrire un’ampia gamma di titoli che rispecchiano i gusti di gran parte del pubblico, confezionandoli in edizioni di qualità.


Versione originale della notizia