Amv: la compilation a tutta musica di dicembre 2022

Musica e anime: accoppiata perfetta!

di Hachi194

AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".
Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Quale modo migliore per prepararsi al nuovo anno e salutare il vecchio se non con della buona musica e una bella “selezione animata”?! Prima di lasciar parlare la musica però, voglio ancora una volta ringraziarvi per questo anno passato insieme, di essere stati al mio fianco sino all’inizio di questa avventura qui su AnimeClick. Grazie! Quando ho cominciato nel 2017…beh. Non mi sarei aspettata di essere ancora qui. E questo, è merito soprattutto vostro. Non dico altro…spero solo ci saranno tanti e tanti anni ricchi di musica e animazione ad attenderci!


Primo amv
 


Iniziamo con un super crossover! Ammetto di aver scelto questo primo amv principalmente per la musica “Clarx, Catas, Le Malls, CHENDA, Anikdote - Numb The Pain (feat. Shiah Maisel)” e per i primi 18 secondi di video con i vari spezzoni sui vari tipi di occhi e sguardo…davvero magnetico.


Secondo amv
 


Secondo amv ! Le vibes rock/invernali che conquistano. “Shade of winter”


Terzo amv
 


Piccola e breve parentesi romantica anche questo mese. Perché, come dico sempre, il Natale è anche il momento dell’anno in cui, solitamente, si è soliti mostrare maggiormente i propri sentimenti e affetto verso i propri cari. Che sia il tuo ragazzo o ragazza, la tua famiglia, i tuoi amici, il tuo animaletto domestico…come vi pare. Ricordiamoci però di mostrare “la nostra umanità” anche al di là del periodo dell’anno in cui ci troviamo…<3


Quarto amv
 


Della top 5 di questo mese, questo amv resta sicuramente il mio preferito tra tutti. Un mix tra vecchie e nuove serie animate che ho trovato montato davvero con una precisione e meticolosità unica. Si lo so, anche questa scelta è abbastanza “grintosa” come tutte quelle precedenti a questa. Ma…ehi! Dobbiamo arrivare energici per questo 2023! Giusto??


Quinto amv
 


Chiudiamo questo mese ovviamente sulle note di un grande classico natalizio! Quindi…tutti in piedi su!!! Si balla!!!! Non arriviamo neanche ad un minuto lo so…ma è l’amv a tema natalizio più carino e più recente che abbia visto nell’ultimo periodo!!!

E siamo giunti alla fine!!!!! Si chiude così questo 2022 passato insieme! Io vi faccio tantissimi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!!! Vi aspetto anche il prossimo anno amici!!!
Con tanto affetto, vostra Mitsuki

Versione originale della notizia