Doraemon: il tema d'apertura del nuovo film si unisce all'arte
Numerosi i riferimenti a diversi stili artistici e a celebri dipinti
di Olimpea
La particolarità della sequenza, pubblicata sul canale YouTube ufficiale di TOHO Animation, sta nei molteplici riferimenti a vari stili artistici e famosi dipinti: dall'Art Nouveau alla Notte Stellata di Van Gogh, dalle dorate curve klimtiane all'Urlo di Munch, e così via.
Doraemon, Nobita ed i suoi amici finiscono per entrare in un dipinto che rappresenta un mondo europeo dell'epoca mediovale. Dentro il dipinto faranno la conoscenza di Claire e Milo, due bambini provenienti dal paese di Artoria. Procedendo nella loro avventura incontreranno pure Chai, un piccolo demone alato. Questo strano gruppetto affronterà un potente nemico per recuperare un gioiello leggendario...
Il debutto del film, avvenuto lo scorso 7 marzo in Giappone, ha riscosso un grosso successo, conquistando il gradino più alto del podio al box office. Ricordiamo inoltre che l'anteprima mondiale si è tenuta con un paio di settimane di anticipo proprio nel nostro Paese, grazie alla collaborazione con Anime factory e Plaion Pictures.
Fonte consultata:
Crunchyroll