EVANGELION 30th Anniversary Movie Collection: in Giappone escono i box definitivi
Una collezione speciale che verrà proposta in tre diverse versioni, pensate per soddisfare sia i fan più appassionati
di Ironic74
In occasione del 30° anniversario di Neon Genesis Evangelion, uno dei franchise anime più iconici di sempre, è in arrivo in Giappone una nuova imperdibile edizione in Blu-ray: la EVANGELION 30th Anniversary Movie Collection, disponibile dal 10 dicembre 2025.
Questa collezione speciale verrà proposta in tre diverse versioni, pensate per soddisfare sia i fan più appassionati che i collezionisti occasionali.
🔹 Il cofanetto Full Complete
L’edizione più completa è il “Shin Seiki Evangelion” + “Evangelion Shingekijouban” + “Shin Evangelion Gekijouban” Full Complete Blu-ray BOX, un mastodontico cofanetto da 28 dischi (24 BD + 4 4K UHD BD) in edizione limitata.
Al prezzo di 110.000 yen (circa 674,08 euro), questa raccolta comprende:
-
La serie originale Neon Genesis Evangelion
-
I film classici: Death & Rebirth, The End of Evangelion, Revival of Evangelion
-
Tutti e quattro i film della tetralogia Rebuild of Evangelion, in più versioni (es. Evangelion 1.01 e 1.11)
-
Le versioni più recenti disponibili sia in Blu-ray standard che in 4K Ultra HD Blu-ray
-
Contenuti extra come video speciali e libretti - Questa edizione includerà anche una riedizione del booklet originale che era stato inserito nel cofanetto “Neon Genesis Evangelion Blu-ray BOX” pubblicato nel 2015.
Un dettaglio interessante: Revival of Evangelion unisce una versione aggiornata di Death & Rebirth (Evangelion: Death (True)² con The End of Evangelion)

🔹 Cofanetto intermedio – solo i film Rebuild
Per chi è interessato principalmente ai film più recenti in tutte le edizioni esistenti, c’è il cofanetto “Evangelion Shingekijouban” + “Shin Evangelion Gekijouban” Complete Blu-ray BOX.
Include tutte le versioni dei film Rebuild of Evangelion in Blu-ray e 4K, insieme a due dischi bonus con contenuti speciali, tra cui una spiegazione approfondita di Evangelion:1.01. Ogni film sarà conservato in un apposito tray all’interno di un elegante cofanetto in acrilico, accompagnato da un nuovo booklet di circa 200 pagine.
Prezzo: 77.000 yen (circa 471,96 euro).
🔹 Cofanetto base – solo i film, in Blu-ray
Infine, la versione più accessibile è il semplice “Evangelion Shingekijouban” + “Shin Evangelion Gekijouban” Blu-ray BOX, che raccoglie le versioni aggiornate dei film Rebuild in Blu-ray standard, accompagnate da due dischi di contenuti video speciali.
Prezzo: 27.500 yen (circa 168,56 euro).

I preordini sono già disponibili su vari store online giapponesi. Tuttavia, è importante segnalare che le edizioni sembrerebbero non includere sottotitoli in inglese, un aspetto da tenere in considerazione per i fan internazionali.
Fonte: anitrendz.net
eva-info.jp