Anime Preview: annunci per Junji Ito Crimson, The Vermilion Mask e altre novità

Novità per Free Fire, e per The 100th Time's the Charm

di Albrechtseele

Nel corso dell'edizione di questo anno del Japan Expo, è stato annunciato un nuovo adattamento delle opere di Junji Ito, intitolato Junji Ito: Crimson. La serie, che sarà disponibile su Crunchyroll, avrà come brano principale "Karasu Ageha", di Yumi Matsutōya, ascoltabile nel video in basso:
 
 
 
Non sono al momento disponibili ulteriori informazioni sull'anime.
 

All'Anime Expo, invece, è stato annunciato The Vermilion Mask (Shuiro no Kamen), adattamento animato del manga di Dr. Poro e Nabana Naba.
 
 
Peru è un giovane apprendista nella creazione di maschere che un giorno perde il controllo a causa dell'influsso di una maschera maledetta, finendo per uccidere sia il suo maestro che i suoi compagni durante un tragico momento di furia. Consumato dal senso di colpa, Peru inizia un viaggio con l'obiettivo di distruggere tutte le maschere leggendarie che erano state create dal suo maestro, finendo per incrociare il proprio cammino con alleati improbabili e nemici mortali. Ciò che ne scaturisce è un'avvincente lotta per la redenzione, dove il destino dell'anima di Peru e quella del mondo stesso sono appese a un filo.
 
The Vermilion Mask


Tetsuaki Watanabe (prima stagione di BLUE LOCK) dirige l'anime per 100Studio, assistito da Kai HasakoDaisuke Ōhigashi cura la series composition, e Hisashi Higashijima (MASHLE: MAGIC AND MUSCLES) il character design. Arisa Okehazama compone le musiche.

Il manga ha iniziato la sua serializzazione nel mese di febbraio del 2021, sulla rivista Young King Ours di Shōnen Gahōsha.
 

Sono stati diffusi i primi dettagli, tra cui un video promozionale, relativi a Free Fire, adattamento animato del gioco Garena Free Fire. Il video permette di ascoltare un estratto del brano principale, che reinterpreta una delle musiche del gioco.
 
 
Il gioco Free Fire è uno sparatutto in terza persona, di tipo battle royale.


Ken Takahashi (Ragna Crimson) è alla regia dell'anime. Il gioco ha debuttato alla fine del 2017, per Android e iOS.
 

Annuncio, infine, per The 100th Time's the Charm (99-kai Danzaisareta Loop Reijō Desu ga Konse wa "Chōzetsu Aisare Mode" Desutte!?: Shinno Chikara ni Mezamete Hajimaru 100-kaime no Jinsei), adattamento animato della light novel scritta da Yuuji Yuuji e illustrata da Nami Hidaka.
 
 
Alphina, dopo essere stata ingiustamente accusata di aver complottato per assassinare la santa Deboinare, si ritrova con il principe che annulla il suo fidanzamento per poi essere giustiziata tramite ghigliottina. Ad ogni sua morte il tempo si riavvolge, ma nonostante tutto l'impegno che mette nel cambiare il proprio destino, finisce per affrontare la stessa sorte per novantanove volte. Proprio quando tutto sembra perduto, succede qualcosa di nuovo durante il centesimo loop: Alphina acquista un potere che le permette di percepire i veri sentimenti delle persone che ha intorno e a quanto pare i suoi accusatori provano qualcosa per lei! Riuscirà a sfruttare le sue nuove capacità per ribaltare il destino che l'attende? La centesima volta è quella buona!
 
The 100th Time's the Charm


La storia ha debuttato nel 2022 sul sito Shōsetsuka ni Narō, per poi essere pubblicata in volumi da Drecom, Ne esiste anche un adattamento manga, a opera di Roharu Kai.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Crunchyroll 

Versione originale della notizia