Golden Kamuy: annunciati il periodo di debutto dell'arco finale e due nuovi film

I due lungometraggi sono in arrivo ad ottobre

di Giulio Miccoli

Nelle scorse ore è stato reso noto che l'arco finale di Golden Kamuy, adattamento animato dell'omonimo manga di Satoru Noda, debutterà a gennaio 2026.
Sono stati inoltre annunciati, con un trailer, due film prologo dell'arco narrativo finale intitolati Golden Kamuy: Sapporo Beer Kōjō-hen (Golden Kamuy: Sapporo Beer Factory Arc) che debutteranno in Giappone il 10 e 31 ottobre. Nel video viene presentata la sigla dei due film "Kogane no Kanata" di Awich x ALI, in anteprima nella sua versione strumentale.
 
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.
 
golden-kamuy-visual-final.jpg
 
I film prologo vedono Sugimoto, Asirpa e Shiraishi dirigersi a Sapporo per riprendere la ricerca dell'oro. Una volta lì, cercano di rintracciare uno dei prigionieri evasi, di nome Keiji Ueji. Nel frattempo, anche Tokishige Usami della Settima Divisione e il maresciallo Mokutarō Kikuta (insieme al gruppo guidato da Toshizō Hijikata) si trovano a Sapporo per dare la caccia a un altro prigioniero evaso, responsabile di una serie di omicidi di prostitute. Sugimoto e Hijikata, seppur a malincuore, decidono di collaborare per trovare il prigioniero e ricevono informazioni secondo cui il prossimo omicidio avverrà in una fabbrica di birra di Sapporo. Organizzano un'imboscata per catturarlo, ma tutto precipita nel caos con l'arrivo della Settima Divisione e persino di Ueji.

Ricordiamo che il manga è edito in Italia da J-POP, mentre l'anime, con quattro stagioni all'attivo, è disponibile su Crunchyroll. Di recente è stato annunciato un nuovo OAV per Golden Kamuy, che uscirà il 17 ottobre in allegato all'edizione limitata del romanzo spin-off Golden Kamuy: Tsurumi Tokushirō no Shukugan, come riportato in questa news.


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia