Hero Without a Class: trailer e novità per la serie autunnale
Svelate diverse novità, tra cui i componenti del cast e il periodo di debutto previsto per ottobre
di Franjicleo
Nel video è inoltre possibile ascoltare in anteprima l'opening dell'anime, dal titolo "Reincarnation", interpretata da KAYA; gli Utahime Dream All Stars eseguiranno invece l’ending, che si intitola "Kiseki Nanka Iranai" (“Non ho bisogno di un miracolo”).
In un mondo in cui ai bambini di dieci anni vengono assegnate determinate "classi" e la presenza o assenza di "abilità" influisce notevolmente sulla vita delle persone, Arel, il figlio della "principessa delle spade" Fara e del "re della magia" Leon, è stato etichettato come "senza classe"... Ma anche senza un lavoro o un'abilità particolari Arel crede di potersi realizzare impegnandosi al massimo.

Nel cast troviamo Saori Hayami nel ruolo di Laina e Sumire Uesaka in quello di Lilia; ci saranno poi:
- Kensho Ono nei panni di Arel:

- Rumi Ōkubo nel ruolo di Kufa:

Kaoru Yabana (regista di episodi per The Strongest Magician in the Demon Lord's Army was a Human) dirige l’anime presso lo Studio A-Cat. Chabo Higurashi (Memories Off 3.5, Amazing Stranger) firma la sceneggiatura e la series composition. Hiroto Morishita è il direttore del suono, mentre Kento Asahina cura la colonna sonora.
La serie di light novel ha debuttato sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di novembre del 2017, ed Earth Star Entertainment ha iniziato la pubblicazione dei volumi l'anno successivo. L’adattamento manga, opera di Akio Nanae, è serializzato sempre dal 2018 su Comic Earth Star, e conta all'attivo 9 volumi.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Mushoku-eiyu-anime.com