Dynasty Warriors compie 25 anni: si festeggia con DLC per Dynasty Warriors: Origins e una remaster

Dynasty Warriors: Origins in sconto su tutti gli store digitali.

di Revil-Rosa

Nato come spin-off action del celebre strategico ispirato all'omonimo classico della letteratura cinese, la serie Dynasty Warriors ha portato l'epicità del Romanzo dei Tre Regni con la formula del 1 vs 1000 dalla PlayStation 2 alla PlayStation 5, passando ovviamente per tante altre piattaforme non-Sony, e ora che si prepara a festeggiare i suoi 25 anni il publisher Koei Tecmo e la casa di sviluppo Omega Force annunciano alcune novità in merito.
 
Dynasty Warriors Remastered

Di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale diffuso da Koei Tecmo, il quale rivela che la casa è attualmente al lavoro su una rimasterizzazione di un vecchio capitolo della serie Dynasty Warriors. Il comunicato arriva dopo la presentazione di Koei Tecmo al ChinaJoy 2025 che ha aperto le danze con un trailer che lascia intendere che la remaster in arrivo sarà dedicata ad un capitolo della serie principale e non ad uno spin-off.

La seconda novità rivelata è legata a Dynasty Warriors: Origins, ultimo capitolo della serie che a febbraio ha superato il milione di copie vendute in tutto il mondo - in galleria riportiamo l'immagine pubblicata dal publisher a riguardo il 14 febbraio 2025. Koei Tecmo e Omega Force stanno lavorando su un corposo DLC che espanderà in modo significativo l'esperienza offerta su Dynasty Warriors: Origins. Segnaliamo inolte, come anche riportato nel comunicato, che attualmente il gioco è in sconto sugli store digitali delle rispettive piattaforme.
 
Durante il fine settimana, KOEI TECMO e lo sviluppatore Omega Force hanno dato il via alle celebrazioni per il 25° anniversario dell'amata serie d'azione tattica DYNASTY WARRIORS, con il lancio di un sito web dedicato al 25° anniversario e un trailer commemorativo. Nell'ambito delle celebrazioni, KOEI TECMO ha annunciato lo sviluppo di una versione rimasterizzata di un titolo classico della serie, oltre a confermare lo sviluppo di un DLC esteso per DYNASTY WARRIORS: ORIGINS, disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Windows PC tramite Steam.


Uscito il 17 gennaio di quest'anno, DYNASTY WARRIORS: ORIGINS è una nuova e più profonda interpretazione della tradizionale narrazione dei Tre Regni, in cui i giocatori assumono il ruolo di un eroe senza nome nel tentativo di ristabilire la pace sui campi di battaglia più realistici con il più grande numero di soldati su schermo nella storia della serie DYNASTY WARRIORS. Dopo il successo del gioco, che ha venduto oltre 1 milione di unità in tutto il mondo, Omega Force ha annunciato l'attuale sviluppo di un corposo DLC per ampliare l'esperienza dei giocatori e il loro viaggio attraverso i Tre Regni. Ulteriori aggiornamenti saranno annunciati sul sito web commemorativo e attraverso i canali sociali ufficiali. I giocatori che vogliono provare l'emozionante azione 1 contro 1.000 di questa serie d'azione tattica possono godere di uno sconto del 25% sulle edizioni Standard e Deluxe di DYNASTY WARRIORS: ORIGINS, e fino al 70% di sconto su vari titoli DYNASTY WARRIORS nell'ambito dei saldi estivi* su PlayStation, Xbox e Steam.

*I saldi PlayStation terminano il 13 agosto; i saldi Steam terminano l'11 agosto; i saldi Xbox terminano l'8 agosto.

Dynasty Warriors: Origins è attualmente disponibile su PlayStation 5, Xbox Series e Pc, se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata. Quale capitolo della serie vi piacerebbe vedere rimasterizzato?

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale
Gematsu
Sito ufficiale Koei Tecmo

Versione originale della notizia