Honkai: Star Rail presenta le novità della patch 3.6

Una nuova modalità endgame, un inaspettato regalo per tutti i giocatori e uno spoiler al futuro

di Klarth Curtiss

Nel primo pomeriggio di oggi si è tenuto come di consueto uno streaming dedicato alle novità della prossima versione di Honkai: Star Rail, il gdr a turni di HoYoverse.

Le novità presentate questa volta non sono state molte rispetto al solito, ma non vuol dire che siano state meno interessanti. Facciamo dunque un riassunto del tutto.
 
March e Dan Heng rubano la scena nel nuovo aggiornamento

La patch 3.6"Back to Earth in Evernight", si concentrerà sugli sforzi di Dan Heng e March 7th che, grazie ai poteri acquisiti con le loro nuove forme Permansor Terrae e Evernight, tenteranno di ristabilire la situazione ad Amphoreus, dopo che il potere del Path della Destruction ha preso il sopravvento, generando mostri fusi con esso.
Pare inoltre che March fosse giunta sul pianeta già ben prima dello sbarco del nostro protagonista e che il potere di Evernight, manifestazione del suo passato, sia intervenuto perché la ragazza si è trovata in difficoltà.

Senza girarci troppo attorno: i due personaggi sopracitati saranno anche i nuovi personaggi che diventeranno ottenibili in questa versione.

Evernight è un personaggio a 5 stelle di elemento Ice che segue il path della Remebrance:
 

Dan Heng - Permansor Terrae è invece un personaggio a 5 stelle di elemento Physical che segue il path della Preservation:
 

Parlando dei banner in cui sarà possibile evocare i due giovani, la prima parte della patch vedrà l'arrivo di Evernight insieme al ritorno della geniale inventrice dell'omonima stazione spaziale, The Herta, inoltre in entrambi i banner saranno evocabili come 4 stelle Misha, Guinaifen e Xueyi. La seconda parte vedrà invece il debutto di Dan Heng - Permansor Terrae insieme al ritorno dello studioso blasfemo Anaxa, inoltre in entrambi i banner saranno ottenibili come  4 stelle Sushang, Hanya e Serval.

Prima della chiusura della sezione banner è stato però fatto un annuncio a sorpresa: Dan Heng - Permansor Terrae sarà regalato a tutti i giocatori semplicemente loggando a partire dal 15 ottobre fino alla fine della patch 4.0. Saranno inoltre rilasciati un trailer Myriad Celestia per Evernight e un corto animato per Dan Heng - Permansor Terrae.
 
March passerà da uno stile difensivo a uno offensivo

Passando alla sezione degli eventi, anche qui ci sono state poche novità e tanti ricicli:
 

Novità assoluta è invece l'introduzione della modalità endgame Anomaly Arbitration, una sfida che ci richiederà di affrontare inizialmente 3 boss (formando quindi tre team diversi), per poi accedere a un combattimento finale con un boss estremamente potente (nella live è strato mostrato Lygus). Completando questa modalità i giocatori potranno ottenere il nuovo oggetto Interference Key, da utilizzare quando si rerollano le substat di una relic con il Variable Dice per escluderne una, in modo che i roll non possano andare in quella (dunque uno strumento comodo per rimuovere le statistiche inutili). Per festeggiare il rilascio della modalità, ci verrà regalato uno di questi oggetti semplicemente loggando.
 
Dan Heng da attaccante diventa un tank provetto

Parlando di aggiunte e Quality of Life, sarà introdotta una Cavern of Corrosion con due nuovi set di relics (World-Remaking Deliverer e Self-Enshrouded Recluse), anche se gli effetti sono al momento sconosciuti. Sarà inoltre possibile rigiocare le missioni della storia e riguardare i filmati, inoltre nella tab eventi ci sarà ora un pulsante che permetterà di tenere traccia di quelli attuali e futuri, così come le ricompense ottenibili da ciascuno.
Infine, è stata annunciato l'arrivo di un controller a tema Evernight prodotto da 8BitDo (già preordinabile) e della nuovissima modalità Currency Wars nella patch 3.7 (sembra si tratterà di un gioco di carte).


E questo e tutto! Lasciandovi qui sotto la live per intero e il trailer della patch, vi ricordiamo che quest'ultima arriverà sul server live il prossimo mercoledì 24 settembre.


Fonti consultate:

Canale YouTube ufficiale del gioco




Versione originale della notizia