Anime Preview: trailer per To Your Eternity, Digimon Beatbreak e altre serie in arrivo
Novità anche per le nuove stagioni di Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits-, e di Blue Miburo - I giovani lupi di Mibu
di Albrechtseele
Con l'occasione, sono stati presentati nuovi componenti del cast, mentre nel video è possibile ascoltare un estratto della opening "Fumetsu no Anata", delle Perfume.
Centinaia di anni dopo la battaglia di Renril, Fushi si risveglia in un mondo completamente cambiato. Strade percorse da velocissime macchine automatiche, cavi elettrici che corrono da una parte all’altra sospesi a mezz’aria, luci e neon che splendono ovunque. La minaccia dei knocker è un ricordo lontano, e l’epico scontro combattuto da Fushi e dai suoi compagni è ormai una “leggenda”… Quali sensazioni gli trasmetterà questo nuovo mondo?

Ai componenti del cast di ritorno dalle precedenti stagioni, tra cui Reiji Kawashima nel ruolo di Fushi, e al nuovo arrivo Yumiri Hanamori che darà voce a Satoru, andranno ad affiancarsi:
- Rumi Ōkubo nel ruolo di Mimori;
- Shizuka Itō nel ruolo di Izumi:
- Shinichirō Miki nel ruolo di Itsuki;
- Tasuku Hatanaka nel ruolo di Hirotoshi.

- Aoi Koga nel ruolo di Aiko;
- Fukushi Ochiai nel ruolo di Tamaki Kazumu;
- Aya Uchida nel ruolo di Hanna;
- Chiharu Sawashiro nel ruolo di Senba Suzuhiko;
- Shōto Kashii nel ruolo di Kazumitsu.

Sōta Yokote (assistente alla regia in Bye Bye, Earth) dirige l'anime per Drive e STUDIO MASSKET, con direzione generale di Kiyoko Sayama, Shinzō Fujita alla series composition, e Koji Yabuno al character design. Ryo Kawasaki compone le musiche.
Ricordiamo che le precedenti stagioni sono disponibili sempre su Crunchyroll, anche con il doppiaggio in italiano, e che sulla piattaforma è presente anche il documentario The Roots of To Your Eternity. Il manga, recentemente terminato in patria, è edito in Italia da Star Comics.
Nuovo video promozionale anche per DIGIMON BEATBREAK, la nuova serie animata per la TV del franchise Digimon, che arriverà sugli schermi giapponesi il prossimo 5 ottobre.
Nel video è possibile ascoltare un estratto della opening "Mad Pulse", eseguita dai MADKID:
La storia prende vita in un mondo in cui ogni persona comune è in possesso di un dispositivo chiamato "Sapotama", il quale utilizza come fonte di energia il cosiddetto "e-pulse", alimentato a sua volta da pensieri ed emozioni umane. Questa stessa energia, però, viene consumata anche dai digimon, che la sfruttano per evolversi. La vita di Tomorou Tenma viene sconvolta dal momento in cui dal suo sapotama appare improvvisamente un digimon di nome Gekkomon, così come per Kyou Sawashiro e altri membri della squadra di cacciatori di taglie. Quale futuro spetterà agli umani e ai digimon?
Ulteriori informazioni sono disponibili nella precedente notizia dedicata.
È stato svelato un nuovo video promozionale della seconda stagione di Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits-, trasposizione animata della light novel di Midori Yūma e Laruha, che debutterà il prossimo 1 ottobre e sarà disponibile anche su Crunchyroll.
Nao Tōyama, che dà voce alla protagonista Aoi, esegue sia la sigla di apertura "Tōryanse", sia la ending "Namida no Recipe".
Trama della prima stagione. Una studentessa universitaria di nome Aoi, molto orgogliosa della sua abilità in cucina, ha ereditato dal nonno sacerdote la capacità di vedere gli spiriti. Un giorno viene rapita da una divinità, padrona della "locanda celeste", che reclama Aoi come sposa e riscatto dei debiti contratti dal nonno. Aoi però non ci sta e decide di ripagare i debiti lavorando proprio nella locanda per ayakashi, conosciuta con il nome di Tenshin'ya.
Ulteriori informazioni sulla nuova stagione sono disponibili in questa precedente notizia.
Video promozionale anche per la seconda stagione di Blue Miburo - I giovani lupi di Mibu (Ao no Miburō), adattamento animato televisivo del manga di Tsuyoshi Yasuda. La serie farà il suo ritorno il prossimo 20 dicembre.
Trama della prima stagione. Siamo nell'anno 1863, al crepuscolo dello shogunato, e il Giappone si ritrova sull'orlo di un cambiamento epocale. Le strade della capitale sono intrise di sangue a causa delle crescenti tensioni fra ronin e samurai del governo, che gettano le basi per uno dei periodi più turbolenti nella storia della nazione. Nio è un orfano che sa bene quanto sia dura la realtà, eppure non riesce a fare a meno di aggrapparsi al suo forte senso di giustizia e alla sua voglia di cambiare il mondo. Un giorno finisce per incontrare due uomini che saranno figure centrali nell'imminente rivoluzione: Toshizō Hijikata e Sōji Okita, i membri fondatori dell'odiato gruppo di ronin Miburō che in futuro sarebbero diventati noti con il nome di Shinsengumi. Nio, ispirato dagli sforzi dei "lupi blu di Mibu", decide di unirsi ai loro ranghi per aiutarli a creare il mondo in cui spera. Ma con tradimenti e cambiamenti che avvengono quotidianamente davanti ai suoi occhi riuscirà ancora a mantenere i propri ideali?

Cast e staff della prima stagione, confermati per la seconda, sono riportati in questa precedente notizia. La prima stagione dell'anime è disponibile su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Twitter @nep_fumetsu