Genshin Impact presenta le novità della patch Luna II
La battaglia per Nod-Krai entra nel vivo dell'azione e la Miliastra Mirabilia approda finalmente in gioco
di Klarth Curtiss
Si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi uno streaming dedicato ai contenuti in arrivo nella prossima versione di Genshin Impact, l'open world targato HoYoverse che sta attualmente festeggiando il suo quinto anniversario.
Le novità a livello di storia e personaggi non sono state molte, compensate però dall'introduzione di una nuovissima modalità sandbox. Facciamo dunque un riassunto di ciò che è stato mostrato.
Le novità a livello di storia e personaggi non sono state molte, compensate però dall'introduzione di una nuovissima modalità sandbox. Facciamo dunque un riassunto di ciò che è stato mostrato.

La patch Luna II, "Elegia della Luna evanescente", riprenderà a piene mani il conflitto interno della regione di Nod-Krai. Rerir, uno dei cinque peccatori di Khaenri'ah, ha riguadagnato la sua forma fisica e rappresenta ora una minaccia per tutti gli abitanti del posto, gli sforzi congiunti del nostro Viaggiatore, il guardaluce Flins e il messaggero dei Fatui, Sandrone, non sono bastati a fermarlo, dunque servirà l'aiuto di molti più alleati.
Alla battaglia si uniranno infatti il capitano dei cavalieri di Favonius, Varka (di cui abbiamo potuto finalmente vedere il modello in-game), l'alchimista dei cavalieri Albedo insieme al suo ritrovato fratello Durin, il viaggiatore Dainsleif, la curatrice del Concilio dei segreti Nefer e i due Fatui Colombina e Arlecchino (oltre a una ancor più incattivita Pantalone, che non ha preso bene la sconfitta e ha potenziato il suo robot Pulonia per dare ancora più filo da torcere all'invasore). Si prospetta dunque una battaglia estremamente accesa per sconfiggere questo temibile avversario comune, che si dipanerà nei due nuovi atti della missione dell'Archon "Una nazione che non esiste" e "Elegia della Luna evanescente" (che, ancora una volta, se completate entro la durata della patch, ricompenseranno con un totale di 560 primogemme).

Nonostante il vasto cast di alleati dalla nostra parte, l'unica a scendere in campo come evocabile sarà Nefer, personaggio di elemento Dendro che utilizza il catalizzatore:
- Utilizzando la sua abilità elementale, "Strategia del senet: Danza delle mille notti", Nefer scatta in avanti, infliggendo danno Dendro in un'area ristretta ed entrando nello stato di Danza delle Ombre, in questo stato, fintanto che il team possiede almeno una carica di Rugiada Verdeggiante (la nuova meccanica legata alla reazione Fioritura Lunare), Nefer può consumarla tramite un attacco caricato per eseguirne una versione potenziata (il cui danno viene considerato da Fioritura Lunare). Fintanto che è in questo stato, tutti i nuclei di Dendro creati non esploderanno e saranno convertiti in Semi dell'inganno, che Nefer può assorbire tramite il suo attacco caricato speciale per infliggere ancora più danno.
- Il suo tripudio elementale, "Voto segreto: Fantasma dell'occhio vero", infligge danni Dendro ad area, che sono aumentati in base alle cariche sopracitate ottenute.
La sua posizione di capo del Curatorio dei Segreti, le permette inoltre di accedere a documenti riservati per attivare delle piccole subquest esclusive, nonché di utilizzare la sua abilità elementale per ottenere informazioni sugli npc e ricevere più materiali dalle spedizioni della durata di almeno 20 ore.
Per quanto riguarda i banner in cui potremo evocarla, la prima parte della patch vedrà (senza troppe sorprese) l'arrivo di Nefer insieme al ritorno dell'ex Archon di Hydro Furina, mentre la seconda parte vedrà il ritorno del "papà" dei Fatui, Arlecchino, insieme all'Archon di Geo Zhongli.

Per quanto riguarda i banner in cui potremo evocarla, la prima parte della patch vedrà (senza troppe sorprese) l'arrivo di Nefer insieme al ritorno dell'ex Archon di Hydro Furina, mentre la seconda parte vedrà il ritorno del "papà" dei Fatui, Arlecchino, insieme all'Archon di Geo Zhongli.

Parlando degli eventi della patch, il focus principale sarà prevalentemente sul macroevento "Esplorazione delle rovine: Centro di formazione e Addestramento", che porterà il nostro Viaggiatore, Nefer, Lauma e Jahoda a Sumeru per indagare su una scoperta nel deserto da parte di Layla. Come sempre, l'evento sarà suddiviso in tre minigiochi:
- Esplorazione provetta (nel quale dovremo utilizzare le bambole di Collei e Amber per ottenere delle monete su tracciati predefiniti);
- Paradiso dei risolutori di puzzle (evento nel quale dovremo risolvere degli enigmi per guidare delle bambole create da Faruzan alla fine del percorso);
- Allenamento sicuro (evento di combattimento nel quale dovremo ottenere più buff possibili sconfiggendo nemici prima di eliminare il boss).
Oltre alle varie ricompense durante l'evento, i giocatori potranno anche ottenere una copia gratuita di Collei.
Gli altri eventi minori che saranno introdotti sono:
Gli altri eventi minori che saranno introdotti sono:
- Festa di ballo ritmico (un rhythm game alle sorgenti di Natlan);
- Viaggio saurico (dove dovremo guidare i nostri compagni saurici fino alla meta collaborando con loro)
- Maestria traboccante (stavolta dedicata ai libri dei talenti e materiali per ascensione delle armi).

La parte più corposa dello stream, che ne ha occupato circa la metà, è stata quella dedicata alla nuova modalità Miliastra Mirabilia: quando la patch arriverà sul server live, i giocatori potranno accedervi tramite il menù di Paimon o semplicemente cliccando l'icona in alto a destra.
La prima cosa che ci sarà richiesto di fare sarà creare il nostro avatar, che potrà anche essere usato come sostituto del Viaggiatore nella modalità principale. Il manichino (questo il nome dell'avatar) potrà accedere a una pletora di costumi e oggetti di personalizzazione vari, ottenuti in diversi modi:
- Il primo e più semplice sarà tramite il Battle Pass, fortunatamente i giocatori non dovranno sottoporsi a una doppia spesa, in quanto comprare il pass del gioco principale garantirà automaticamente anche quello della Mirabilia;
- Completando diversi set di missioni;
- Tramite il crafting (con il pass e diverse missioni ed eventi otteremo dei materiali per creare i costumi che preferiamo da una lista);
- Tramite evocazione (proprio come nel gioco principale, anche qui potremo utilizzare una valuta dedicata per ottenere diversi vestiti, che cambieranno a ogni versione, ne è stato infatti mostrato uno tutto dedicato ad Halloween. Ci sarà inoltre la possibilità di regalare a un nostro amico tutti gli oggetti ottenuti tramite una pescata, quindi potremo a tutti gli effetti "regalare pull" ai nostri amici);
- Tramite acquisto diretto (alcuni vestiti saranno disponibili solo in questo modo);
- Tramite missioni ed eventi.
Superata la parte di personalizzazione, come funziona effettivamente la modalità?
Una volta entrati, i giocatori si ritroveranno in una lobby collettiva (che potrà essere cambiata ottenendone diverse nelle varie versioni), dove potranno accedere ai livelli creati dagli altri utenti e da HoYoverse stessa (è stata mostrata un'estesa opzione di filtraggio, che menzionava giochi in prima e terza persona, roguelike, survival, a multigiocatore competitivo e tanti altri).
Ovviamente non si tratta solo di giocare, gli utenti potranno infatti anche decidere di creare le proprie esperienze tramite un esteso strumento di programmazione, che non richiederà alcun tipo di coding ma semplicemente di connettere tra di loro le diverse azioni. Per quelli che si vorranno cimentare appieno nella cosa sarà disponibile un esteso tutorial ingame.
Non si tratta solamente di soddisfazione pero: i giocatori potranno infatti guadagnare denaro reale se le loro creazioni saranno apprezzate dal pubblico, inoltre, nella versione Luna IV, il programma di incentivi aumenterà ulteriormente sulla base dei dettagli inseriti in un'esperienza.
E questo è quanto!
Noi vi lasciamo qui sotto tutti i trailer del caso, oltre ai tre codici promozionali (che scadranno alle ore 06:00 di lunedì 13 ottobre), e vi ricordiamo che, come sempre, la patch sarà disponibile fra due settimane, mercoledì 22 ottobre
CODICI:
Nefer1022Ashru
LunaII1022
MiliastraWonderland
Fonti consultate:
Canale YouTube ufficiale del gioco