My Hero Academia: la rivista Shonen Jump GIGA celebra il World Best Hero
Bakugo batte Deku di 400.000 voti: tutti i contenuti esclusivi dello Shonen Jump GIGA 2025
di Ironic74

Tra i contenuti più attesi troviamo un supporto in acrilico alto circa 190 mm, raffigurante i primi 10 personaggi della classifica mondiale "WORLD BEST HERO" e i nuovi dieci eroi emergenti. Le illustrazioni, realizzate appositamente da Horikoshi, compaiono anche sulla copertina del magazine.

Alla fine della serializzazione del manga è stato infatti lanciato un sondaggio globale per votare il World Best Hero, ovvero l'eroe più amato dal pubblico. Non è la prima volta che viene organizzato un sondaggio di questo tipo e, in queste occasioni, a vincere è sempre stato Katsuki Bakugo. Non poteva che risultare vincitore anche di quest'ultima prova dell'affetto dei fan, raggiungendo il considerevole totale di ben 1,6 milioni di voti e battendo nettamente Deku con oltre 400.000 voti di distacco. Nel numero della rivista in questione sarà presente anche una cartolina dedicata a Bakugo, che mostra uno schizzo preliminare del design di una statua realizzata appositamente per celebrare la vittoria del contest dallo stesso Horikoshi. La statua, intitolata "THE MHA Katsuki Bakugo", sarà svelata in autunno.
Il numero include inoltre due poster fronte-retro: uno con un'illustrazione frutto della collaborazione tra Horikoshi e Takeru Hokazono, autore di Kagurabachi, che ritrae i protagonisti delle rispettive opere; l'altro con immagini di nuovi eroi emergenti e visual tratti dall'anime TV di My Hero Academia. Non mancano adesivi di entrambe le serie e un calendario 2026 ispirato a Kagurabachi.
Infine, nel numero sarà pubblicata anche la seconda parte del dialogo tra Horikoshi e Hokazono, che ha riscosso grande successo nel precedente volume di Weekly Shonen Jump.

Con un mix di illustrazioni inedite, gadget esclusivi e contenuti speciali, il numero di Shonen Jump GIGA 2025 AUTUMN diventerà un oggetto da collezione per tutti i fan di My Hero Academia e non solo.
Fonte: ComicNatalie