The Case Book of Arne: trailer e novità per l'anime tratto dal gioco mistery
Tra le novità i primi componenti del cast e dello staff
di Franjicleo
La sigla di apertura, “Q.E.D.”, sarà interpretata da Sou, mentre l'ending “Ningyō no Machi” (“Doll Town”) sarà cantata da Watashi Kobayashi; l’arrangiamento di quest'ultima è stato curato da Takeaki Wada, già autore della theme song del gioco originale.
Arne Neuntöte è un detective vampiro in grado di manipolare i poteri soprannaturali. Lynn Reinweiß è la figlia di un nobile che adora i vampiri. Normalmente i loro mondi non avrebbero mai dovuto incrociarsi, ma in una notte buia Lynn finisce per vagare nella misteriosa città di Lügenberg dove vivono coloro che non sono umani. Il mondo della ragazza cambia quando incontra Arne, un vampiro che è definito "il peggiore" dagli abitanti della città, proprio quando sta indagando ad un nuovo caso di omicidio. Qual è la verità dietro i bizzarri incidenti che si verificano in un mondo dove l'umano ed il soprannaturale si intersecano?

Nel cast troviamo:
- Mariya Ise nel ruolo di Luis Hartman;
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Arne Neuntöte;
- Aimi Tanaka nel ruolo del piccolo Arne Neuntöte;
- Yuka Nukui nel ruolo di Lynn Reinweiss.

Keisuke Inoue (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!, Il re dei demoni di livello 1 e il prode guerriero del monolocale) dirige la serie presso lo studio SILVER LINK, oltre a occuparsi della series composition insieme a Murasaki, autore e produttore dello scenario del gioco originale. Akiko Satō (Trigun Stampede, A Condition Called Love, Betrothed to My Sister's Ex) firma il character design e ricopre anche il ruolo di direttrice generale delle animazioni. Le musiche, infine, sono composte da Yoshiaki Fujisawa.
Il gioco, realizzato dal team di sviluppo Harumurasaki, ha debuttato sul sito di Game Magazine nel 2017. Esiste anche un adattamento manga a opera di Harumurasaki e Soraho Ina, serializzato sulla rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa dal 2018, che conta quattro volumi all'attivo.
Fonte consultata:
Anime News Network