Lucca Comics & Games 2025: gli appuntamenti con Hideo Kojima
Arrivano gli eventi ufficiali del creator giapponese presente quest'anno a Lucca
di DannyK

Il celebre creatore di videogiochi Hideo Kojima arriva a Lucca Comics & Games: se ami i suoi incredibili mondi, unisciti a noi sabato 1 novembre alle 12:00 in Piazza San Michele per un raduno unico e spettacolare. Fan, cosplayer e ammiratori del creatore di DEATH STRANDING si incontreranno per celebrare i videogiochi e i personaggi di KOJIMA PRODUCTIONS, con momenti speciali e grandi emozioni garantiti.
Più tardi, lo stesso giorno, alle 16:00 al Cinema Moderno, proiezione del documentario HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS, un viaggio epico nella nascita di DEATH STRANDING. A seguire, un’imperdibile opportunità di ascoltare la voce del creatore del gioco in un Q&A con la giornalista Eva Carducci.
*Fan Gathering: sabato 1 novembre alle 12:00 — Piazza San Michele
*Connecting Worlds e Q&A con Hideo Kojima: sabato 1 novembre alle 16:00 — Cinema Moderno
Il Death Stranding World Strand Tour 2 si conclude con un panel straordinario dedicato al suo universo e alle connessioni che intreccia.
Sul palco del Teatro del Giglio Giacomo Puccini, avremo l’onore di ospitare Hideo Kojima, la mente che crea mondi, insieme a due straordinari protagonisti dell’ultimo capolavoro di KOJIMA PRODUCTIONS: Luca Marinelli (Neil) e Alissa Jung (Lucy).
Unisciti a noi domenica 2 novembre alle 13:00 al Teatro del Giglio per un viaggio indimenticabile tra aneddoti, retroscena e visioni da un’opera che ha ancora una volta ridefinito i confini dei videogiochi. Modera la giornalista Eva Carducci.
Per chi non potrà partecipare di persona, l’evento sarà trasmesso in live streaming sul canale Twitch ufficiale di Lucca Comics & Games: twitch.tv/luccacomicsandgames
Se vi interessano i giochi del maestro, trovate Death Stranding in forte sconto su instant gaming.