Genshin Impact presenta le novità della patch Luna III

Passata la guerra, due attesi alleati si uniscono finalmente al roster

di Klarth Curtiss

Si è tenuto, nel primo pomeriggio di ieri, il classico livestream dedicato alla prossima versione in arrivo di Genshin Impact, il gioco di ruolo open-world targato HoYoverse.
Nonostante si tratterà perlopiù di un aggiornamento "di transizione", in preparazione degli eventi futuri, non sono mancante diverse aggiunte attese. Facciamo dunque un riassunto di quanto è stato mostrato.
 
Un po' di quiete prima della tempesta

La patch Luna III"Notturno dell'Estremo Nord", verterà intorno all'organizzazione del festival di Nod-Krai, per celebrare il ritorno di Colombina come legittima dea della Luna. Approfittando dell'atmosfera rilassata, le streghe dell'Hexenzirkel Alice (la madre di Klee) e Nicole raggiungeranno finalmente i nostri eroi, cercando di indagare sul misterioso fenomeno della "Sizigia Trilunare" e le origini del Viaggiatore, punti che saranno svelati nelle due nuove missioni dell'Archon "Notturno dell'Estremo Nord" e "Luna Calante nella nebbia mattutina" (ancora una volta, se portate entrambe a termine nell'arco dei 45 giorni della patch, regaleranno un totale di 500 primogemme).
 
Dopo cinque anni di attesa, Alice, la madre di Klee, raggiunge finalmente il nostro gruppo

Come detto in apertura, patch più leggera non vuole certo dire più vuota, infatti è l'occasione perfetta per far unire al roster due nuovi personaggi molto attesi: Durin e Jahoda.

Durin è un personaggio a 5 stelle di elemento Pyro che impugna la spada:
 
Per lui sarà anche disponibile la missione della storia Draco Rubedo Capitolo I che, se portata a termine entro la patch, conferirà primogemme e materiali di potenziamento per le sue ascensioni, ma non solo, in quanto cambierà anche l'aspetto delle sue corna e dell'emblema sul suo petto. Proprio appositamente per lui sarà inoltre rilasciato il nuovo boss sul campo Incrociatore terrestre super pesante: fortezza meccanizzata, che rilascerà i materiali dedicati alla sua ascensione.


Jahoda, invece, è un personaggio a 4 stelle di elemento Anemo che impugna l'arco:
 
Prima di chiudere la sezione dedicata ai personaggi e parlare dei banni, è stato presentato il nuovissimo buff di squadra Hexerei: rito segreto, questo andrà a potenziare sia Durin che sette personaggi precedentemente rilasciati, ossia Sucrose, Mona, Klee, Albedo, Venti, Fischl e Razor. Il potenziamento si attiverà solo quando in squadra saranno presenti due degli otto personaggi citati e ognuno riceverà potenziamenti diversi al suo kit di base, sono stati mostrati, ad esempio, i seguenti:
 
Per essere attivati, questi effetti richiederanno il completamento di piccole missioni dedicati ai vari personaggi.


Parlando dei banner nei quali saranno presenti i personaggi, la prima fase vedrà la presenza di Durin e il ritorno dell'Archon di Anemo Venti, sarà inoltre possibile ottenere Jahoda in entrambi i banner. La seconda parte vedrà invece il ritorno della campionessa della tribù dell'abbondanza di Natlan Varesa e della maestra architetta dei figli degli echi Xilonen.
 
A due anni dalla sua prima comparsa, il drago Durin si unisce finalmente al roster pullabile

Parlando invece degli eventi della versione, ce ne saranno molteplici:
 
Tornerà inoltre il mercante Lieben, con succose informazioni su una regione inesplorata di Mondstadt. Saranno inoltre aggiunti gli echi immaginari di Klee e Albedo, nuove tracce per il rhythm game, nuove carte del TCG e piccole ottimizzazioni qua e là.

Parlando al volo della modalità Miliastra Mirabilia, saranno regalate a tutti i giocatori una pescata multipla sia per il banner standard che per quello limitato, sarà aperta la piattaforma di condivisione creazioni degli utenti e sarà rilasciato un nuovo set leggendario, giusto in tempo per le festività natalizie.

Infine, è stata teasata una misteriosa collaborazione (probabilmente con la famosa piattaforma linguistica Duolingo) che partirà dal 6 dicembre.


E questo è quanto! Noi vi lasciamo qui sotto i codici mostrati durante la live (che saranno attivi fino alle 5 di mattina di lunedì 24 novembre) e vi ricordiamo che la patch arriverà fra poco meno di due settimane, mercoledì 3 dicembre.

Codici:

1203Kuunrukous
Dragon1203Durin
GOGOCraftspeople


Fonti consultate:

Canale ufficiale YouTube di Genshin Impact






Versione originale della notizia