Romeo is a Dead Man: annunciata la data di uscita del nuovo folle action di Suda51

L'eccentrico game director sta per tornare, e molto prima di quanto pensiate

di Klarth Curtiss

GrassHopper Manufacture, lo studio capitanato dal mitico game designer Goichi Suda, in arte Suda51, è stato molto attivo quest'anno, rilasciando nel giro di pochi mesi due nuovi titoli, ossia Hotel Barcelona e il recente Let it Die: Inferno (oltre ad aver annunciato lo sviluppo di una modalità offline del primo capitolo). Per quanto i due prodotti siano stati reputati dall'utenza piuttosto mediocri (con il secondo che sta collezionando una sfilza di recensioni negative su Steam), i fan più accaniti, che conoscono il modus operandi del creatore, non si sono fatti spaventare e si sono goduti due esperienze che, nel complesso, rispecchiano il suo stile di fare giochi.

La punta di diamante dello studio deve però ancora arrivare: stiamo parlando del nuovissimo titolo Romeo is a Dead Man, presentato durante il Summer Games Fest, ma in seguito sparito completamente dai radar. Ebbene, stanotte lo studio ha tenuto un piccolo livestream, presieduto proprio da Suda, dove ha annunciato sia la data di uscita del gioco che il prezzo (che sarà molto più interessante di quanto vi aspettate).
 
La fiaba dei due amanti si rifà in chiave moderna

Presentato con un trailer delirante, come solo Suda sa fare, sembra che il titolo proporrà una visione completamente differente della storia di Romeo e Giulietta: il nostro protagonista, trasformato in un cyborg, dovrà rincorrere la sua bella attraverso scenari a dir poco onirici. Dal trailer si può inoltre notare come il titolo sia un agglomerato di quanto fatto finora dallo studio, con un sistema di combattimento che ricorda da vicino quello della saga No More Heroes (ma con quel pizzico di spettacolarità tipico di Lollipop Chainsaw), un sistema di shooting simile a quello di Shadows of the Damned e un design dei personaggi tendente a quanto visto in Killer is Dead.
Come dicevamo sopra, il director ha inoltre annunciato sia la data di uscita che il prezzo, fissata per il prossimo 11 febbraio 2026 su Playstation 5, Xbox e PC (tramite Steam) al costo di 49,99$ (che probabilmente sarà convertito in 49,99€). Suda ci ha tenuto a sottolineare che stavolta il titolo sarà autopubblicato per evitare inutili rinvii, e al contempo che, se il gioco dovesse scontrarsi con uscite più importanti (probabile allusione a grossi titoli di uscita adiacente quali Code Vein II, Nioh 3 e Resident Evil Requiem), spera che i fan supporteranno il suo progetto.
 
Messaggio promozionale:

Se nell'attesa voleste farvi una cultura sul game director, potete molti dei titoli sopracitati (come ad esempio l'intera saga di No More Heroes) in forte sconto su Instant Gaming.

Fonti consultate:

Canale YouTube ufficiale di Grasshopper Manufacture



Versione originale della notizia