Honkai: Star Rail presenta le novità della patch 3.8

Una patch piuttosto vuota in attesa del nuovo pianeta

di Klarth Curtiss

Si è tenuto all'ora di pranzo di ieri, come di consueto, il livestream dedicato alle novità in arrivo nella prossima versione di Honkai: Star Rail, il gioco di ruolo a turni targato HoYoverse.
Rispetto al solito, l'aggiornamento sarà piuttosto povero di contenuti (e durante la live c'é stata anche un'amara sorpresa per i giocatori), ma la compagnia ha comunque tentato di metterci una pezza, dunque diamo un'occhiata a tutto quello che arriverà.
 
The Dahlia sarà la punta di diamante della patch

La patch 3.8"Memories are the Prelude to Dreams", ci riporterà nell'onirica città di Penacony per chiudere i conti in sospeso. Nella Finality Mission che prende il nome stesso della patch, riceveremo l'intervento di Constance (aka. The Dahlia), ex-componente della Annihilation Gang capitanata da Duke Inferno (i più attenti si ricorderanno di lei nel filmato mostrato a inizio 2024) per scoprire cosa sia successo davvero sul pianeta e riempire tutti i buchi nella nostra memoria.
Ciò ci porterà, inoltre, in una versione distorta del Dewlight Pavillion, dove al centro si cela un bozzolo con all'interno una versione distorta dallo sciame della Propagation di uno dei compagni di Firefly, che porta ora il nome di Harbinger of Death: Swarm Nightmare, che ovviamente dovremo neutralizzare.
Avendo fatto parte dello stesso plotone, le sue tecniche di combattimento saranno estremamente simili a quelle della versione boss di Firefly (utilizzando anche la stessa iconica soundtrack "Nevermore"), tuttavia lui potrà avvalersi dell'intervento dello Sciame. Quando entrerà nel suo stato potenziato, il cavaliere evocherà quattro scarabei, che saranno tuttavia immuni ai colpi critici; al contempo, uno dei membri del nostro team potrà essere designato per infliggere danni, dunque sarà importante avere un attaccante di punta in grado di neutralizzarli, così da esporre l'avversario prima che possa usare il suo massiccio attacco Supernova.
 
Questo cavaliere simile a Firefly ci darà filo da torcere con nuove tecniche

Parlando dei personaggi in arrivo in questa versione, l'unica interessata non può ovviamente che essere The Dahlia, personaggio a 5 stelle di elemento Fire che segue il path della Nihility:
 
Per quanto non ufficialmente specificata, il presentatore Owlbert ha inoltre rivelato che uno dei suoi tratti passivi le consente di aumentare la velocità di un alleato quando questo impianta una debolezza all'avversario e, se si tratta di un personaggio di elemento Fire, rigenera anche una parte della sua energia.


Parlando dei banner in cui potremo evocarla, la prima fase della patch vedrà ovviamente il banner di The Dahlia insieme al ritorno del cavaliere di Glamoth Firefly (e in entrambi i banner sarà possibile evocare come 4 stelle Gallagher, Luka e March 7th), la seconda fase vedrà invece il ritorno della maestra alchimista dello Xianzhou Lingsha, insieme alla redenta forma di Tingyun Fugue (e in entrambi i banner sarà possibile evocare come 4 stelle Sampo, Natasha e Arlan). Ma purtroppo non finisce qui, Owlbert ha infatti comunicato che questa patch sarà più lunga del previsto, durando ben 8 settimane anziché le classiche 6, la sua durata sarà pertanto dal 17 di dicembre all'11 febbraio 2026 (per quanto non siano state date spiegazioni ufficiali a riguardo, si vocifera che HoYoverse sia stata costretta a riscrivere completamente il setting del prossimo pianeta, in quanto di chiara ispirazione giapponese, a causa delle attuali tensioni tra il governo cinese e quello giapponese); per compensare ciò ci sarà un evento che darà ulteriori Stellar Jades, tutti e tre gli eventi di doppio farm saranno disponibili e alla fine della patch 3.8 sarà resa disponibile una nuova versione della sfida endgame Apocalyctic Shadow.
Questo porterà inoltre la patch ad avere una fase 3 dei banner, che vedrà il ritorno del sognatore di Penacony Sunday e della maestra dei fili dorati Aglaea (con la possibilità di evocare come 4 stelle Tingyun, Yukong e Dan Heng).
 
The Dahlia si configura come un fantastico supporto per Firefly

Parlando degli eventi in arrivo, ce ne saranno purtroppo solo un paio:
 

Inoltre, il livello massimo raggiungibile nel Divergent Universe (che sarà aggiornato con nuove equazioni e Curio) sarà aumentato a 120.


E questo è purtroppo quanto. Noi vi lasciamo qui sotto il trailer della patch e la live per intero e vi ricordiamo ancora una volta che la nuova versione sarà pubblicata fra due settimane, mercoledì 17 settembre.


Fonti consultate:

Canale YouTube ufficiale del gioco




Versione originale della notizia