Non solo anime: primo video per il film di Street Fighter live-action - Zootropolis da record

Abbiamo una data per il ritorno della serie animata di Devil May Cry su Netflix

di Ironic74

Ai Game Awards 2025 è stato svelato il primo teaser del nuovo film live-action di Street Fighter, previsto nelle sale nel 2026. Il trailer, accolto con grande entusiasmo, mostra scene d'azione ad alto impatto, coreografie marziali spettacolari e persino il leggendario bonus stage in cui i protagonisti distruggono un'auto a pugni.



 

La trama

Ambientato nel 1993, il film segue Ryu (Andrew Koji) e Ken Masters (Noah Centineo), un tempo amici inseparabili e ora separati dal destino. I due vengono richiamati all'azione dalla misteriosa Chun-Li (Callina Liang), che li recluta per il World Warrior Tournament, un torneo brutale dove si scontreranno i più forti combattenti del mondo. Ma dietro la competizione si nasconde una cospirazione mortale che li costringerà ad affrontare non solo gli avversari, ma anche i demoni del proprio passato.

Il progetto riunisce un ensemble impressionante:

In totale, il film porta sullo schermo ben 17 personaggi iconici della saga Capcom, fedeli ai design originali del videogioco.


 


 

Produzione e distribuzione

Diretto da Kitao Sakurai e scritto da Dalan Musson, il film è una produzione Legendary Pictures in collaborazione con Capcom, distribuita da Paramount Pictures. Il progetto punta a catturare l'atmosfera arcade degli anni '90, con mosse iconiche come Hadouken e Shoryuken ricreate per il grande schermo.

L'uscita è prevista per il 2026, promettendo di essere un evento imperdibile per i fan del leggendario picchiaduro.

Fonte: eurogamer

 


 

Zootropolis 2 ha superato il miliardo di dollari (circa 950 milioni di euro) al box office globale in soli 17 giorni, diventando il film con classificazione PG più veloce di sempre a raggiungere questo prestigioso traguardo. Il sequel Disney ha incassato 232,7 milioni di dollari (221 milioni di euro) negli Stati Uniti e ben 753,4 milioni di dollari (715 milioni di euro) nei mercati internazionali.

Il film è solo il terzo titolo del 2025 a entrare nel club del miliardo, dopo il live-action Disney "Lilo & Stitch" con 1,03 miliardi di dollari (978 milioni di euro) e il blockbuster animato cinese "Ne Zha 2", che guida la classifica annuale con 1,9 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro). Nella storia del cinema, solo 13 film d'animazione hanno superato questa soglia, di cui 10 sono produzioni Disney.



 

Un successo straordinario

Nove anni dopo il trionfo del primo capitolo, Zootropolis 2 è uscito nelle sale prima del Ringraziamento scatenando una vera e propria corsa al botteghino. Il weekend di debutto ha fruttato 158 milioni di dollari (150 milioni di euro) in Nord America e 559 milioni (531 milioni di euro) a livello mondiale in cinque giorni, segnando il secondo miglior lancio di sempre per il Ringraziamento e il miglior esordio per un film d'animazione.

Il fenomeno in Cina

Particolarmente impressionante è il successo in Cina, dove il film ha incassato 430 milioni di dollari (408 milioni di euro), diventando il secondo maggior incasso di sempre per un film straniero nel paese, superato solo da "Avengers: Endgame". La popolarità del franchise è esplosa dopo l'apertura della Zootopia Land nel parco tematico Shanghai Disneyland.

Diretto da Jared Bush e Byron Howard, il sequel riporta sullo schermo la coniglietta poliziotta Judy Hopps  e la volpe truffaldina Nick Wilde  alle prese con un misterioso nuovo abitante rettiliano interpretato da Ke Huy Quan. Il successo è stato alimentato da ottime recensioni, un passaparola entusiasta e la forte domanda di intrattenimento per famiglie.

Fonte: Variety
 



Netflix ha annunciato la data di uscita della seconda stagione di Devil May Cry, la serie animata tratta dal celebre franchise videoludico Capcom. Dopo il successo della prima stagione arrivata quest'anno, che ha portato al rinnovo dopo appena una settimana dal debutto, il nuovo capitolo sarà disponibile sulla piattaforma il 12 maggio 2026.


 

La serie

Creata da Adi Shankar, già dietro gli acclamati Castlevania e Captain Laserhawk, la serie reinterpreta liberamente la lore dei videogiochi. La prima stagione ha presentato Dante, un ibrido umano-demone che lavora come mercenario e cacciatore di taglie. Il protagonista viene trascinato in una crisi globale quando il terrorista demoniaco White Rabbit ruba la Force Edge, la spada del leggendario demone Sparda - che ha separato il regno umano da quello demoniaco - e che si rivela essere il padre di Dante.

Fedele all'attitudine esplosiva dei videogiochi, la serie offre dialoghi sfrontati, battute arroganti e sequenze d'azione spettacolari. 

Fonte: Polygon


INFINE

Tanto di cappello a Variety per la sua  geniale copertina dedicato  alla fusione tra Netflix e Warner Bros, uno degli eventi più dirompenti del decennio nel panorama dell'intrattenimento (ne parliamo QUI). L'operazione rappresenta l'incontro tra il potere dello streaming e la legacy di uno storico studio hollywoodiano, segnando l'inizio di una nuova era per l'industria.



Versione originale della notizia