Goldrake: da stasera tutti i 74 episodi su RaiPlay e ritorno in tv al mattino di Rai 2

Box set integrale su RaiPlay dalle 20:00 di oggi, dal 29 dicembre doppio episodio ogni mattina su Rai 2

di Ironic74

Dopo le prime settimane in onda nella fascia preserale della domenica, la serie classica di Goldrakenella nuova versione restaurata e acquistata direttamente da Toei, si prepara a un importante cambio di programmazione su Rai 2. La storica serie animata, che aveva debuttato lo scorso 5 ottobre con risultati incoraggianti, lascia la domenica sera per trasferirsi al mattino dal 29 dicembre.

La Rai ha annunciato in primis un'importante novità per gli appassionati: a partire dalle 20:00 di mercoledì 24 dicembre, tutti i 74 episodi della serie saranno disponibili su RaiPlay in un Box Set completo. Si tratta dei 71 episodi classici più i 3 episodi inediti mai trasmessi prima in televisione.

Dopo una breve pausa in tv poi, come dicevamo, Goldrake tornerà su Rai 2 con una collocazione completamente diversa. Dal 29 dicembre la serie andrà in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì alle ore 6:50, con una programmazione intensificata che prevede due episodi al giorno (con eccezione di venerdì 2 e lunedì 5 gennaio, quando ne verranno trasmessi quattro).

La ripresa partirà dall'episodio 17 "La bufera di neve", proseguendo dal punto in cui la programmazione si era interrotta lo scorso 14 dicembre. Gli episodi successivi includeranno "Passaggio segreto" (episodio 18), "Pioggia di asteroidi" (episodio 19) e "L'insidia sotto la montagna" (episodio 20). 

La Rai ha inoltre confermato nel proprio comunicato e durante l'incontro "Goldrake Day" tenutosi a Roma il 21 dicembre, che prossimamente la serie animata approderà anche su Rai Gulp.



Il ritorno di Goldrake su Rai 2 nell'autunno 2025 era partito con un debutto forte il 5 ottobre con circa 583.000 spettatori (4,2% di share) e 721.000 spettatori (4,6% di share) per i primi due episodi. La seconda domenica aveva segnato 367.000 spettatori (2,8%) e 484.000 (3,1%). I numeri si sono poi stabilizzati su quote più basse (intorno al 2-2.6% di share) nelle settimane successive.

Fonteagenziagiornalisticaopinione.it
           Pagina Facebook Jeeg Robot



Versione originale della notizia