Smoking Behind the Supermarket with You: trailer e novità per l'anime in uscita a luglio
Lo studio Asahi Production curerà l’animazione della serie
di Franjicleo
Sasaki è un impiegato di 45 anni intrappolato nella monotonia del lavoro e della vita quotidiana. L'unico momento di sollievo nella sua routine è la breve visita serale a un supermercato, dove la gentilezza e il sorriso della giovane cassiera Yamada riescono, anche solo per un attimo, a fargli dimenticare lo stress. Una sera, però, Yamada ha già finito il turno e l'uomo, deluso, si rifugia dietro il negozio per fumare. Lì incontra Tayama: una donna misteriosa, schietta e diretta, molto diversa dalla dolce Yamada... eppure, qualcosa in lei gli sembra stranamente familiare. Tra una sigaretta e l’altra, Sasaki scopre in Tayama una nuova compagna di silenzi e parole non dette. E così, tra i corridoi illuminati del supermercato e l’ombra tranquilla dell’area fumatori, la sua vita inizia lentamente a cambiare...

Tra i componenti del cast annunciati finora troviamo Takuya Satō che presterà la voce a Sasaki, e Seena Hoshiki che interpreterà invece Yamada.
L’animazione della serie è prodotta dallo studio Asahi Production (Pass the Monster Meat, Milady!).
Jinushi ha fatto debuttare il suo manga nel mese di marzo del 2022, su Twitter, e nell'agosto nello stesso anno l'opera è approdata sulla rivista Big GanGan di Square Enix. Il titolo è edito in Italia da J-POP Manga. Come web manga, l'opera ha conquistato il primo posto nella rispettiva categoria agli Tsugimanga Awards del 2022.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll