Il cantante The Weeknd in Giappone tra mostre, anime e incontri con mangaka

Già virali i suoi scatti con Shin'ichirō Watanabe (Cowboy Bebop) e Makoto Yukimura (Vinland Saga)

di marco97fe

Nell'ultimo mese The Weeknd ha trascorso diverso tempo in Giappone, condividendo sui social una serie di scatti che raccontano una vera e propria immersione nella cultura pop del Paese. Il cantante canadese, da tempo appassionato all'immaginario giapponese, ha documentato così il suo viaggio tra incontri con celebri mangaka, mostre anime, manga, eventi e molto altro.
  
Durante il soggiorno non è mancata una tappa agli Universal Studios Japan, dove l'artista si è lasciato ritrarre tra attrazioni e aree tematiche, mostrando curiosità e partecipazione per il lato più spettacolare e pop dell'intrattenimento giapponese.
 
Spazio poi ai manga, con diverse foto che lo vedono in posa con volumetti manga (qui sotto con la serie Il primo amore di Nezumi di Riku Ooseto) o in visita a mostre di serie animate, come quelle su Look Back o Evangelion.
 
Il primo amore di Nezumi
 
The Weeknd e il Giappone
 
 
Non sono mancati incontri con celebri registi e mangaka, come Shin'ichirō Watanabe (Cowboy Bebop), Makoto Yukimura (Vinland Saga), Riku Ooseto (Il primo amore di Nezumi) e Toru Kuramori (Centuria).
 
Shin'ichirō Watanabe
 
Makoto Yukimura

Senza dimenticare scatti e momenti assieme ad altre celebrità, come Kenshi Yonezu o i Creepy Nuts, e ancora autografi, illustrazioni e numerose foto ricordo, che testimoniano il legame sempre più stretto tra il cantante e il Sol Levante.
 
Kenshi Yonezu
 
Creepy Nuts

Un rapporto che va oltre la semplice "vacanza": The Weeknd si è più volte dimostrato un grande appassionato del Giappone e della sua cultura pop, tra anime, manga ed estetica visiva, elementi che da tempo influenzano anche il suo immaginario artistico. Ne è un esempio l'artista e illustratore giapponese Hajime Sorayama, che ha collaborato con The Weeknd per la creazione di merchandise e per statue iconiche, come quella gigante, simbolo della precedente leg europea del tour "After Hours til Dawn".
 
Il cantante ha condiviso diversi momenti di relax, tra videogiochi e scatti tra le strade del Giappone. Particolarmente significativo il passaggio alla mostra per il 30° anniversario di Ghost in the Shell.
 
Ghost in the Shell
 
Ghost in the Shell

Da sottolineare anche la sua partecipazione a un evento dedicato a Dragon Ball, celebrando una delle serie più influenti e celebri della storia.
 
Altre foto sono consultabili visitando questo link.

Ricordiamo che The Weeknd è atteso in Italia con il suo attesissimo "After Hours Til Dawn Tour", con tre date, previste il 24, 25 e 26 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Ultimi biglietti disponibili QUI.


Fonti consultate:
Instagram

Versione originale della notizia