Monster Hunter Wilds si rinnova: nuovi mostri, fix tecnici e una grande espansione all'orizzonte

Ci si avvicina al G-Rank?

di Marcello Ribuffo

Ci avviciniamo al primo anniversario di Monster Hunter Wilds (qui la recensione), un capitolo dall'enorme successo ma al contempo aperto alle critiche di una community che sembra non aver apprezzato alcune scelte di design. Ma la strada è segnata e tutti gli update, tra cui quello in arrivo questo mese, ci porteranno verso al tanta attesa nuova espansione che cambierà le carte in tavola.
 
Monster Hunter Wilds

Dal 18 febbraio dunque, troveremo un importante update che introdurrà non solo l'Arkveld Arcitemprato, che mescola moveset classico alla variante Guardiano. Ma la pericolosità del nuovo Arkveld, si sposerà con le nuove missioni da dieci stelle dedicate a tutti i mostri principali come il Rey Dau.

Inoltre, si avrà accesso a una nuova missione speciale, legata al contest che ha spinto la community più artistica a creare armi ed equipaggiamento.  "Il sogno di ogni cacciatore" permetterà dunque di ottenere lo Spadone Specchio Infranto, un'arma suggestica creata da Nolan Lu.
Ma vista l'uscita di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, non mancherà una missione crossover in cui si otterranno oggetti legati al nuovo capitolo del franchise.

Infine, il nuovo aggiornamento, dovrebbe mettere fine a tutti i problemi tecnici riscontrati soprattutto sulla versione PC. La presentazione del  producer Ryozo Tsujimoto si conclude con un annuncio molto importante: la prossima grande espansione è in arrivo e sarà mostrata in estate. Sarà paragonabile ad Iceborne o Sunbreak e che introdurrà il G Rank. Aspettiamoci dunque grossi cambiamenti come da tradizione. Vi lasciamo con l'intera presentazione degli update.



Fonte Consultata:
Profilo YouTube Ufficiale


Versione originale della notizia