Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Nintendo Switch

Gli amatissimi titoli GBA saranno disponibile il prossimo 27 febbraio in occasione del Pokémon Day

di Nightcore-X

Tra le tante novità presentate da The Pokémon Company e Nintendo per celebrare il trentesimo anniversario del franchise Pokémon, è stato annunciato che due amatissimi titoli della serie arriveranno finalmente su Nintendo Switch.

Si tratta di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, usciti originariamente su Game Boy Advance nel 2004, remake degli storici primi capitoli della saga, Pokémon Rosso e Verde.



Non si tratterà di un’aggiunta all’offerta del Pacchetto aggiuntivo di Nintendo Switch Online: i giochi saranno invece disponibili all’acquisto sullo store al prezzo di 19,99€ ciascuno a partire dal prossimo 27 febbraio.

Non si parla di una riedizione, ma più semplicemente di un porting diretto, senza aggiunte o modifiche all’esperienza originale. Sarà mantenuto il supporto al multiplayer locale ed è inoltre prevista, in futuro, l’integrazione con Pokémon Home.

L’annuncio arriva a una settimana esatta dal 27 febbraio, giorno del Pokémon Day, per il quale è stato inoltre confermato il tradizionale Pokémon Presents celebrativo, che promette novità riguardanti il franchise, compresa la presentazione dell’attesa decima generazione. Appuntamento venerdì prossimo alle ore 15:00.
 
presents.jpg

Fonte consultata:
Pokémon

Versione originale della notizia