Young Ladies Don't Play Fighting Games: il trailer svela la collaborazione con Street Fighter 6

Rivelate anche nuove informazioni sul cast e lo staff

di Franjicleo

Kadokawa ha presentato negli scorsi giorni un video promozionale di Young Ladies Don't Play Fighting Games (Tai Ari Deshita. ~Ojо̄-sama wa Kakutо̄ Game Nante Shinai~), adattamento animato televisivo del manga di Eri Ejima, in cui ci sono state rivelate nuove informazioni sul cast e lo staff. Il video, inoltre, ha svelato alcune sequenze della collaborazione con Street Fighter 6 di Capcom, che sembra essere proprio il videogioco a cui i personaggi giocano all'interno della serie.
 
 
Aya si è trasferita in una scuola femminile un mese fa, con l'obiettivo di trasformarsi in una signora come si deve. La giovane, incontrando Shirayuri, ne rimane affascinata per via della sua eleganza e dalla sua compostezza. Ma, terminata la scuola, Aya scopre che Shirayuri è una grande appassionata di videogiochi di combattimento e, con suo gran stupore, viene sfidata a duello.
 
Young Ladies Don't Play Fighting Games

L'adattamento animato della serie era stato annunciato nel 2021, e la messa in onda è prevista per quest'anno.

I membri del cast includono:
  
  

Shōta Ihata (Domestic Girlfriend, Girlish Number, The Saint's Magic Power is Omnipotent) dirige l'anime presso Diomedéa, mentre Wataru Watari (Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru, Girlish Number, The Saint's Magic Power is Omnipotent) è responsabile della series composition. Mayuko Matsumoto (Kan Colle, Parallel World Pharmacy, Chio's School Road) si occuperà del character design, e Kana Hashiguchi comporrà le musiche.

Altri componenti dello staff sono:
 
Alla realizzazione ha collaborato inoltre FAV gaming, il team professionistico di eSport targato Kadokawa, i cui membri competono a livello professionistico in Street Fighter 6.

Il manga di Eijima ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Monthly Comic Flapper di Kadokawa, nel gennaio 2020, e conta all'attivo 8 volumi. Ricordiamo inoltre che è disponibile un adattamento live-action della serie, che ha debuttato nel 2023.


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia