That Time I Got Reincarnated as a Slime: trailer e novità per il secondo film in arrivo nel 2026
Si tratterà di una storia completamente originale
di Franjicleo
La trama originale del lungometraggio sarà ambientata dopo il festival per celebrare la fondazione della Federazione Jura Tempest. Elmesia, sovrana della nazione elfica di Sarion, invita Rimuru e gli alti funzionari di Tempest a trascorrere una vacanza su un’isola-resort situata proprio a Sarion. Rimuru e compagni inizieranno a godersi questo breve periodo di relax, ma l’arrivo di una misteriosa ragazza di nome Yura e l’ombra di una nuova minaccia incombente costringeranno Rimuru ad affrontare un pericolo tutto nuovo.

Il film vedrà il ritorno del cast principale già presente nella serie anime televisiva, e le animazioni saranno nuovamente curate dallo studio 8-Bit, come già anticipato in questa precedente notizia.
Ricordiamo che le prime tre stagioni dell'anime sono disponibili su Crunchyroll, anche doppiate in italiano, così come il film Scarlet Bond e la mini-serie Visions of Coleus. Sulla piattaforma è anche disponibile, non doppiata, la serie The Slime Diaries, oltre a diversi altri OAV ed episodi speciali. Inoltre, è stato confermato che l’anime televisivo di That Time I Got Reincarnated as a Slime proseguirà con una quarta stagione.
La serie di light novel scritta da Fuse e illustrata da Mitz Vah è edita in Italia da Dokusho Edizioni, con il titolo Mi sono reincarnato in uno slime. Il manga Vita da Slime è pubblicato da Star Comics, mentre lo spin-off Vita da Slime - A spasso per Tempest da Ishi Publishing.
Fonte consultata:
Anime News Network