Playing Death Games to Put Food on the Table: video promozionale per l'anime drammatico
L'anime farà il suo debutto nel mese di gennaio del 2026
di Olimpea
Yūki si sveglia e si ritrova in una misteriosa villa, con indosso un'uniforme da cameriera e sdraiata su un lussuoso letto. Mentre indaga su quello che è successo, arriva nella sala da pranzo e si ritrova davanti altre cinque ragazze che hanno lo stesso vestito. Presto questo gruppo scoprirà che l'unico modo per sopravvivere è quello di superare tutte le trappole all'interno dell'edificio: giochi mortali pieni di cerbottane, seghe circolari, stanze chiuse e armi letali. Una situazione senza speranza e terrificante per tutti i presenti... tranne che per Yūki. Dopotutto lei, nonostante la giovane età, è una professionista di questi giochi mortali, che si guadagna da vivere grazie ai premi in denaro che vince in queste violente competizioni. E anche questa volta non ha intenzione di farsi scappare questa opportunità...

Takehiro Ueno (Days With My Stepsister) dirige l'anime presso Studio Deen, con Rintaro Ikeda (Insomniacs After School) alla series composition, ed Eri Osada (The World's Finest Assassin Gets Reincarnated in Another World as an Aristocrat) al character design. Noriyoshi Konuma è alla direzione del suono, mentre Jun'ichi Matsumoto compone le musiche. Altri membri dello staff sono:
- Color design: Imari Katsuragi
- Direzione artistica: Yoshihiro Nakamura
- Direzione della fotografia: Shin'yo Kondō
- Montaggio: Haruko Kikuchi
- Effetti sonori: Kaori Yamada
- Produzione delle musiche: Nippon Columbia
La light novel è edita da Media Factory, nella sua etichetta MF Bunko J, sin dal mese di novembre del 2022, e conta al momento otto volumi all'attivo. L'opera si è classificata al primo posto tra le novità nell'edizione 2024 di Kono Light Novel ga Sugoi!. Ne esiste anche un adattamento manga, a opera di Banzai Kotobuki Dai Enkai, edito su Comp Ace dall'aprile del 2023.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork