Made in Abyss: una serie di film per il sequel dell'anime

Il primo film arriverà nelle sale giapponesi nel 2026

di Albrechtseele

Apprendiamo il fatto che il sequel animato della seconda stagione di Made in Abyss, intitolata Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, consisterà in un progetto cinematografico la cui prima parte, Made in Abyss: Mezameru Shinpi, arriverà nelle sale nel corso del 2026. L'annuncio è avvenuto contestualmente alla pubblicazione, in Giappone, del quattordicesimo volume del manga.
 
Made in Abyss: Mezameru Shinpi


Tra i componenti di ritorno del cast, troviamo:
 
Masayuki Kojima è a confermato dai precedenti progetti anime del franchise alla regia, per Kinema Citrus, così come Hideyuki Kurata alla series composition, e Kazuchika Kise e Yuka Kuroda al character design.

Ricordiamo che dalla serie è stata tratta una prima stagione animata composta da 13 episodi (successivamente raccolti in due film riassuntivi), disponibile su Amazon Prime Video Netflix, un lungometraggio che racconta gli eventi successivi a quelli della prima serie televisiva, ed una seconda stagione andata in onda nel 2022 e disponibile come il film su Amazon Prime Video. Il manga di Akihito Tsukushi, invece, è edito in Italia da J-POP Manga.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Sito ufficiale 

Versione originale della notizia