Non solo anime: Shrek 5 posticipato al 2027, Fallout torna a dicembre
Abbiamo assistito alle riprese del nuovo film di Spiderman con Tom Holland
di Ironic74
Universal Pictures ha preso una decisione strategica importante spostando la data di uscita di Shrek 5 dal 23 dicembre 2026 al 30 giugno 2027. Una mossa che allontana il tanto atteso sequel da quello che si preannuncia un periodo piuttosto competitivo.
Il periodo natalizio 2026 si prospetta infatti come un vero e proprio campo di battaglia cinematografico con lo scontro di film come Avengers: Doomsday, Dune: Part III e Ice Age 6, tutti programmati per il 18 dicembre 2026.
Al posto di Shrek 5, Universal ha assegnato lo slot di dicembre 2026 a un progetto Illumination ancora senza titolo.

Dopo 17 anni di attesa, Shrek 5 rappresenta il primo capitolo della serie principale dai tempi di Shrek e vissero felici e contenti del 2010. La regia è affidata a Walt Dohrn e Conrad Vernon, affiancati da Brad Ableson, co-regista di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo.
Il progetto vede il ritorno del cast originale con Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino) e Cameron Diaz (Principessa Fiona), con l'aggiunta di Zendaya nel ruolo della figlia di Shrek e Fiona - una scelta che promette di portare nuova energia alla saga.
Fonte: cartoonbrew
Prime Video ha annunciato che la seconda stagione di Fallout debutterà a dicembre 2025. La serie post-apocalittica, che ha conquistato critica e pubblico diventando uno dei maggiori successi della piattaforma, tornerà con protagonisti Ella Purnell, Walton Goggins e Aaron Moten.
Il nuovo capitolo vedrà Lucy, il Ghoul e Maximus dirigersi verso New Vegas, location iconica del franchise videoludico. I tre protagonisti sono alla ricerca del padre di Lucy, Hank (Kyle MacLachlan), fuggito dopo averla tradita nel finale della prima stagione. Prime Video ha accompagnato l'annuncio con un poster che anticipa l'arrivo del trio nella leggendaria città del gioco.
A distanza poco più di un anno e mezzo dalla prima stagione, Fallout dimostra una velocità di produzione superiore alla media delle serie di questo calibro. Amazon ha chiaramente puntato tutto sul successo dello show, accelerando i tempi per mantenere alta l'attenzione del pubblico durante il periodo natalizio.
Fonte: screenrant.com
Che li si ami o li si odi, gli adattamenti live-action di film d'animazione amati dai fan sono un grande business per gli studios. Il remake live-action di Universal del successo animato DreamWorks del 2010 Dragon Trainer ha superato un traguardo importante durante lo scorso weekend, diventando ufficialmente l'episodio con i maggiori incassi della serie.
Il film è arrivato a incassare un totale stimato di 623,5 milioni di dollari (ovvero 532.494.096,50 euro) in tutto il mondo, superando i 621 milioni di dollari di Dragon Trainer 2 e cementando il suo status di grande successo per il franchise. Il totale include 261,5 milioni di dollari nel mercato domestico e 361,9 milioni dai mercati internazionali.

Le performance del remake si basano su un ottimo inizio di quest'estate, quando ha debuttato con 84,6 milioni di dollari nel mercato domestico, la più grande apertura nella storia del franchise. Il solido passaparola e la nostalgia intergenerazionale, ha alimentato una corsa sostenuta al botteghino
Ho avuto la fortuna di assistere di persona ad alcune riprese che nuovo film dedicato a Spider-Man: Brand New Day!
Le riprese stanno avvenendo letteralmente per le strade del centro di Glasgow in Scozia, trasformate per l'occasione in vie di New York.

Il film dovrebbe arrivare a luglio 2026. Il cast include Tom Holland come Peter Parker/Spider-Man, Zendaya come MJ, Jacob Batalon come Ned, il ritorno di Mark Ruffalo come Hulk e l'esordio al cinema di Jon Bernthal nel ruolo di Punisher (già ricoperto nella serie Netflix)
Il film sarà posizionato strategicamente tra "Avengers: Doomsday" (1 maggio 2026) e "Avengers: Secret Wars rendendolo parte cruciale della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe.
Quello che però tengo a sottolineare è stato l'incredibile presenza dei fan durante tutte le riprese. Hanno cercato di non perdersi neanche un minuto, arrampicandosi sui muri o ovunque fosse possibile. In certi casi presentandosi con gadget e magliette o addirittura in cosplay. Una vera festa che ha attratto nella città scozzese tanti appassionati