Kill Blue: annunciato l'adattamento animato del manga di Tadatoshi Fujimaki

Il manga, inedito in italia, si è concluso lunedì con l'uscita dell'ultimo capitolo

di Franjicleo

Il numero 40 di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha ha rivelato in questi giorni che il manga Kill Blue di Tadatoshi Fujimaki (Kuroko no Basket) riceverà un adattamento animato televisivo in uscita nel 2026; per l'occasione sono stati diffusi un primo trailer e una visual.

Contemporaneamente all'annuncio dell'anime, è stato pubblicato anche il capitolo finale dell’opera, con l'ultimo volume che sarà distribuito il prossimo 4 dicembre.
 
 
Il leggendario sicario Juzo Ogami, dopo essere stato punto da una strana vespa, regredisce all'età di dodici anni. Continua il suo lavoro approfittando delle circostanze iniziando a frequentare le scuole medie.
 
Kill Blue


Hiro Kaburagi (Great Pretender, Arrivare a te, My Little Monster) dirige l’anime presso lo studio CUE, mentre Miho Daidōji (già alla direzione delle animazioni per Kuroko no Basket) firma il character design.

Questa sarà la prima serie televisiva in cui CUE si occuperà come studio principale della produzione animata. Lo studio è stato fondato nel 2023 dalla società di servizi Internet e sviluppatrice di videogiochi DMM, con l’ex dirigente e production manager di Production I.G, Rui Kuroki, in qualità di presidente e CEO.

Fujimaki ha fatto debuttare il suo manga su Weekly Shōnen Jump nell’aprile 2023, e conta al momento 10 volumi all'attivo, con l'undicesimo e il dodicesimo in uscita rispettivamente il prossimo 4 settembre e 4 novembre, mentre il tredicesimo e ultimo sarà disponibile dal 4 dicembre.


Fonte consultata: 
Anime News Network

Versione originale della notizia