Anime Preview: novità per Smoking Behind the Supermarket with You e altre serie

Novità anche per Though I Am an Inept Villainess; Kamiina Botan, Yoeru Sugata wa Yuri no Hana; Young Ladies Don't Play Fighting Games

di Albrechtseele

Con un video promozionale, sono stati svelati i componenti principali del cast di Smoking Behind the Supermarket with You (Super no Ura de Yani Sū Futari), adattamento animato per la TV del manga di Jinushi. La serie debutterà nel 2026.
 
 
Sasaki è un impiegato di 45 anni intrappolato nella monotonia del lavoro e della vita quotidiana. L'unico momento di sollievo nella sua routine è la breve visita serale a un supermercato, dove la gentilezza e il sorriso della giovane cassiera Yamada riescono, anche solo per un attimo, a fargli dimenticare lo stress. Una sera, però, Yamada ha già finito il turno e l'uomo, deluso, si rifugia dietro il negozio per fumare. Lì incontra Tayama: una donna misteriosa, schietta e diretta, molto diversa dalla dolce Yamada... eppure, qualcosa in lei gli sembra stranamente familiare. Tra una sigaretta e l’altra, Sasaki scopre in Tayama una nuova compagna di silenzi e parole non dette. E così, tra i corridoi illuminati del supermercato e l’ombra tranquilla dell’area fumatori, la sua vita inizia lentamente a cambiare...
  


darà voce a Sasaki, mentre  interpreterà Yamada.

Jinushi ha fatto debuttare il suo manga nel mese di marzo del 2022, su Twitter, e nell'agosto nello stesso anno l'opera è approdata sulla rivista Big GanGan di Square Enix. Il titolo è edito in Italia da J-POP Manga. Come web manga, l'opera ha conquistato il primo posto nella rispettiva categoria agli Tsugimanga Awards del 2022.
 

È stato poi diffuso un video promozionale di Though I Am an Inept Villainess - Tale of the Butterfly-Rat Body Swap in the Maiden Court (Futsutsuka na Akujo de wa Gozaimasu ga - Sūgū Chōso Torikae Den), adattamento animato per la TV della serie di light novel scritta da Satsuki Nakamura. Con esso sono stati svelati i componenti principali del cast, e il periodo di debutto, previsto per il 2026.
 
 
Nel palazzo di Hina vengono riunite le principesse di cinque famiglie per formare la nuova generazione di imperatrici. Reirin, una ragazza fragile ma dalla grande bellezza, si ritrova nel corpo di un'altra pretendente al trono, la gelosa Keigetsu. Nessuno crede a Reirin, che nel corpo di Keigetsu si ritrova improvvisamente odiata da tutti e chiamata “principessa ratto”. Ma nonostante tutto, questa situazione non farà altro che rendere la giovane ancora più determinata!
 
Though I Am an Inept Villainess


Faranno parte del cast:
 
Mitsue Yamazaki (Zenshu) dirige l'anime per Doga Kobo, con Yoshiko Nakamura alla series composition, e Ai Kikuchi (Shikimori's Not Just a Cutie) al character design.

Nakamura ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di luglio del 2020, e Ichijinsha ne pubblica i volumi, con illustrazioni di YukiKana. Lo stesso editore pubblica l'adattamento manga, a cura di Ei Ohitsuji.
 

Annunci anche per Kamiina Botan, Yoeru Sugata wa Yuri no Hana, adattamento animato per la TV del manga di Hey, che ha visto svelate le prime due componenti del cast, e il debutto fissato per il prossimo mese di aprile.
 
 
L'anime è incentrato su Botan Kamiina, una ventenne nel suo primo anno di college, che diventa più audace e dice cose sorprendenti quando si ubriaca.


Faranno parte del cast:
 
Kamiina Botan, Yoeru Sugata wa Yuri no Hana


Takashi Sakuma (16bit Sensation: Another Layer) dirige l'anime per Soigne, assistito da Shuntarō TozawaKō Yoshinari (White Album) realizza il character design, con Yūsuke Matsuo e Miyachi come animatori principali. Yoko Yonaiyama cura la series composition, e Kana Hashiguchi (Magic Maker: How to Make Magic in Another World) compone le musiche.

Hey ha iniziato a serializzare il suo manga nel mese di marzo del 2019, sul sito Manga Cross di Akita Shoten.
 

È stato infine comunicato che Young Ladies Don't Play Fighting Games (Tai Ari Deshita. ~Ojо̄-sama wa Kakutо̄ Game Nante Shinai~), adattamento animato televisivo del manga di Eri Ejima,  inizialmente previsto per quest'anno, farà invece il suo debutto nel corso del 2026.

Sono nel frattempo state svelate delle illustrazioni sull'annunciata collaborazione con Street Fighter 6 di Capcom, il videogioco a cui i personaggi giocano all'interno della serie.
 
Young Ladies Don't Play Fighting Games
 
Aya si è trasferita in una scuola femminile un mese fa, con l'obiettivo di trasformarsi in una signora come si deve. La giovane, incontrando Shirayuri, ne rimane affascinata per via della sua eleganza e dalla sua compostezza. Ma, terminata la scuola, Aya scopre che Shirayuri è una grande appassionata di videogiochi di combattimento e, con suo gran stupore, viene sfidata a duello.


I membri del cast includono:
  
Shōta Ihata (Il mistero di Ron Kamonohashi) dirige l'anime presso Diomedéa, con Wataru Watari alla series composition. Mayuko Matsumoto (Parallel World Pharmacy) si occuperà del character design, e Kana Hashiguchi comporrà le musiche.

Il manga di Eijima ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Monthly Comic Flapper di Kadokawa, nel mese di gennaio 2020, e conta all'attivo nove volumi. Ricordiamo inoltre che è disponibile un adattamento live-action della serie, che ha debuttato nel 2023.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 
Crunchyroll 

Versione originale della notizia