Orizzonti Pokémon: trailer e visual per il nuovo arco "Rising Again"

Dopo lo scontro contro gli esploratori si parte per la regione di Unima e l'istituto Mirtillo

di Nightcore-X

Con la violenta conclusione dell'arco narrativo "Mega Voltage", Orizzonti Pokémon continua il viaggio di Liko, Roy e Dot verso nuovi lidi: è stato infatti annunciato che il nuovo arco, intitolato "Rising Again" inizierà la messa in onda a partire dal prossimo 31 ottobre
A seguito dell'annuncio è stato pubblicato un primo trailer televisivo e un nuovo poster promozionale.

La storia riprenderà le vicende del gruppo di protagonisti, i quali dopo la cocente sconfitta contro gli Esploratori inizieranno un periodo di allenamento presso l'Istituto Mirtillo, accademia localizzata nella Regione di Unima e ambientazione del secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto "Il disco Indaco".
 
Nuova serie animata Pokémon che racconterà una storia inedita con dei personaggi mai visti prima, tra cui i due nuovi protagonisti, Liko e Roy. I due si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon. L'opera vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi "Pokémon Scarlatto" e "Pokémon Violetto", così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.
 
RisingAgain.jpg

Come rivelato dal trailer, nella serie debutteranno personaggi presenti nel videogioco, ovvero due dei superquattro della Lega Mirtillo: Rupi, figlia di Rafan il capopalestra di Libecciopoli, e Aris, nipote di Aristide il capopalestra di Bureduopoli.
Avendo il Giappone da poco celebrato il quindicesimo anniversario dall'uscita di Pokémon Versione Nera e Bianca non è difficile immaginarsi la presenza di riferimenti diretti all'amata quinta generazione Pokémon.
 
Aris.jpg

Ricordiamo inoltre che a partire dal prossimo 10 ottobre, e nelle tre settimane successive, andrà in onda lo special Episode: Mega Evolution, dove saranno raccontate le vicende accadute durante l'anno di timeskip tra una stagione e l'altra, soprattutto su come Roy abbia appreso la mega evoluzione, ottenuto Lucario cromatico e conosciuto Ulto.
 

 
PMegaEvolutionPoster.jpeg

Saori Den dirige la serie, con Daiki Tomiyasu alla direzione creativa e Dai Sato alla series composition. Tetsuo Yajima è il regista delle scene d’azione, e Rei Yamazaki la character designer, assistita da Kyōko ItōMasafumi Mima pensa alla direzione del suono con Conisch che compone le musiche.

Ricordiamo che la prima stagione, contante 45 episodi, è attualmente disponibile completa su Netflix, mentre la seconda stagione "Alla ricerca di Laqua" è trasmessa su Boing.

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia