Sound! Euphonium - The Final Movie: in aprile in Giappone arriva il primo (di due) film

Dopo dieci anni, la serie di Kyoto Animation si prepara al gran finale con la prima parte di due film riassuntivi dell'ultima stagione

di Ironic74

È stato annunciato che il primo capitolo del progetto Sound! Euphonium - The Final Movie  sarà distribuito a partire dal 24 aprile 2026 in circa 200 sale cinematografiche in tutto il Giappone. Sono stati inoltre svelati una key visual e il trailer promozionale.
rappresenta il capitolo conclusivo della celebre serie animata "Sound! Euphonium". Queste nuove informazioni sono state rivelate poche ore fa durante l'evento "Watashitachi wa, ima!! - KyoAni no Sekai-ten"  tenutosi presso il centro congressi Miyako Messe di Kyoto.




Il trailer include scene inedite ambientate dietro le quinte del palcoscenico, mai viste nella terza stagione della serie televisiva. Come colonna sonora è stata utilizzata "Orfeo All'Inferno" di Jacques Offenbach", il brano che aveva accompagnato in modo così memorabile la scena della prima stagione in cui Kumiko esprimeva tra le lacrime la sua frustrazione. 
 


La key visual ritrae la protagonista Kumiko e la sua amica Reina con espressioni determinate, accompagnate dalle sagome dei presidenti e vice-presidenti del club susseguitisi nel corso degli anni. Il tutto è arricchito dallo slogan "Questa storia diventerà la prossima melodia


La prima stagione della serie di Kyoto Animation è andata in onda nel 2015 (dieci anni fa!), seguita da una seconda stagione che ha debuttato durante l'anno successivo, mentre la terza e ultima è uscita nel corso del 2024. tutte disponibili su Crunchyroll. Sono stati prodotti anche tre lungometraggi animati, di cui due film riassuntivi (2016 e 2017) e un sequel, quest'ultimo uscito nel 2019.

Inoltre, nel 2018 è uscito lo spin-off Liz e l'uccellino azzurro, arrivato anche in Italia per Plaion - Anime Factory, mentre lo speciale Tokubetsuhen Hibike! Euphonium: Ensemble Contest è uscito nelle sale giapponesi nel 2023.

Fonte: Comic Natalie

Versione originale della notizia