Nintendo presenta Metroid Prime 4: Beyond con un nuovo trailer

Samus Aran si prepara a fare ritorno sulle console Nintendo a partire dal 4 dicembre

di Nightcore-X

Nintendo ha rilasciato un nuovo lungo trailer di Metroid Prime 4: Beyond, l'attesissimo ritorno della serie Prime ad opera di Retro Studios in arrivo il prossimo 4 dicembre per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. 

Il video presenta alcuni dettagli sulla trama, l'ambientazione e tutte le novità del gameplay, comprese le inedite abilità psichiche che Samus potrà usare sia in combattimento sia durante l'esplorazione degli ambienti.

Il gameplay mostrato proviene dalla versione Nintendo Switch 2, la quale vanta due modalità grafiche: Qualità (4K, 60 fps e supposto all'HDR) e Prestazione (1080p, 120 fps e supporto all'HDR), oltre alla possibilità dell'uso dei comandi con modalità mouse. 



Inedita per la serie è la presenza di sezioni esplorative con companion parlanti, in questo caso un drappello di soldati della Federazione galattica dispersi sul pianeta Viewros con la protagonista. Mentre ha fatto molto discutere il fatto che durante tutta la campagna pubblicitaria Nintendo abbia sempre sorvolato in modo vago sulla sezioni in moto nel deserto open word che fa da collegamento con le diverse aree del gioco. 
 
metroidside.jpg
metroidmoto.jpg

Fonte consultata:
Nintendo

Versione originale della notizia