Netflix, Amazon Prime e Disney+: i palinsesti di dicembre 2025

Ed ecco tutte le novità animate del mese!

di Slanzard

Quali saranno le novità legate all'animazione di Netflix, Prime Video e Disney+? Scopriamolo insieme!

Netflix


CoComelon: nuove avventure sesta stagione (1 dicembre)
 
Unisciti ai tuoi personaggi preferiti della serie narrativa "CoComelon" per vivere avventure ingegnose, capire i sentimenti ed esplorare il mondo che li circonda.



I racconti delle Tartarughe Ninja (1 dicembre)
 
Spin-off del film "Tartarughe Ninja: Caos Mutante". La serie ripercorre l'adolescenza delle quattro tartarughe più famose del mondo, alle prese contemporaneamente con la loro nuova vita da eroi e le loro ansie da semplici ragazzi liceali di New York.



Bee Movie (1 dicembre)
 
Dopo tre "lunghi" giorni di università Barry si appresta a entrare nel mondo del lavoro come tutte le api. Il suo entusiasmo si trasforma in cocente delusione quando scopre che, come tutti i suoi simili, dovrà svolgere lo stesso lavoro tutti i giorni fino alla sua morte. Ma Barry desidera altro dalla vita: la routine e la vita meccanica e dedita allo stakanovismo delle api lo soffoca, così decide di dare un'occhiata al mondo sterminato al di fuori dell'alveare, laddove solo pochi hanno la competenza e la capacità di avventurarvisi e tornarne vivi. Qui, andando contro le regole del mondo delle api, si innamora di un'umana, grazie alla quale scopre una verità che lo catapulterà in una vera e propria vicenda giudiziaria dagli esiti da lui imprevisti.



Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi (1 dicembre)
 
Dopo aver provocato una disastrosa tempesta di cibo Flint e i suoi amici sono costretti ad abbandonare la città di Swallow Falls. Lo scienziato accetta l'invito del suo idolo Chester V ad unirsi alla The Live Corp Company, una squadra a cui è stato affidato il compito di ripulire l'isola e dove i migliori inventori del mondo creano tecnologie per migliorare la vita di tutte le persone. Quando Flint scopre che la sua invenzione è ancora funzionante e che questa volta sta creando strani animali composti da cibo, lui e i suoi amici devono tornare a Swallow Falls per salvare ancora una volta il mondo. Durante il viaggio, Sam scopre che alcune di queste creature sono buone ma quando cerca di spiegarlo a Flint lui si lascia convincere da Chester a disattivare la macchina...



Record of Ragnarok III (10 dicembre)
 
La saga delle tredici battaglie uno contro uno per il destino dell'umanità continua! Assisti alla fatidica settima battaglia: lo scontro finale per spezzare il pareggio fra umani e divinità.



Tomb Raider: la leggenda di Lara Croft seconda stagione (11 dicembre)
 
Storia che racconterà gli eventi avvenuti dopo la trilogia di videgiochi reboot usciti fra il 2013 e il 2018.



One Piece altri sedici episodi in versione rimasterizzata (15 dicembre)
 
In un mondo quasi interamente coperto dall'acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un'ulteriore spinta il giorno in cui Gol D. Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Luffy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare.
La storia inizia con Luffy che, alla deriva in una botte di legno, s'imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure di Luffy, seriamente intenzionato a diventare il nuovo re dei pirati.

100 Meters (31 dicembre)
 
Togashi è nato per essere veloce. Non ha nessun altro talento particolare a parte la sua capacità di correre velocemente. Questa sua caratteristica gli ha dato un posto a scuola, fa da ponte con i suoi amici, è tutto quello che ha. Un giorno, Togashi incontra un altro ragazzo che corre per sfuggire alle avversità della sua vita. Non è particolarmente veloce, ma Togashi riconosce la sua passione. Una passione contagiosa, euforica, e gradualmente Togashi inizia a sentire lo stesso eccitamento e bisogno di dare tutto sé stesso per la corsa.


Amazon Prime Video


Kung Fu Panda (1 dicembre)
Kung Fu Panda 3 (1 dicembre)
 
Nell'antica Cina, Po è un pigro e imbranato panda che lavora come cameriere presso il chiosco di spaghetti del padre, Ping. Il padre vorrebbe che Po prendesse il suo posto continuando la tradizione di famiglia di esperti spaghettinari, ma Po sogna di diventare un esperto di kung fu. Un giorno, il saggio Oogway, il maestro più onorevole e forte della Cina, chiama a raccolta l'intero villaggio, poiché ha deciso di nominare il Guerriero Dragone, cioè il più grande maestro di kung fu. Per una serie di fortunate (o sfortunate) coincidenze, Po riesce a entrare nel tempio dove si stava svolgendo la cerimonia, e viene proclamato Guerriero Dragone tra lo stupore generale. Infatti tutti, Po compreso, sono scioccati e sorpresi per l'avvenimento...



Madagascar (1 dicembre)
Madagascar 2 (1 dicembre)
I pinguini di Madagascar: il film (1 dicembre)
 
I protagonisti principali del film sono Marty, una zebra, Alex, un leone, Gloria, un ippopotamo e Melman una giraffa ipocondriaca, quattro residenti dello zoo di Central Park a New York. Un gruppo di pinguini, tentano di scappare verso l'Antartide scavando una buca e un tunnel coi cucchiaini rubati, ma finiscono nel recinto di Marty, la zebra, al quale accennano in segreto il loro piano di fuga. Marty comincia così a pensare al mondo naturale al di fuori delle mura dello zoo e vorrebbe scappare anche lui...



I Croods (1 dicembre)
I Croods 2: una nuova era (1 dicembre)
 
Hip è un'adolescente che fa parte di una famiglia di cavernicoli, i Crood. Un tempo la sua famiglia faceva parte di un gruppo di cavernicoli più numeroso, che a poco a poco è stato decimato dai predatori, dai mammuth, dalle zanzare e dal freddo. Il padre e capofamiglia Grug è iperprotettivo verso tutti i suoi familiari e permette loro di uscire dalla caverna solo per cacciare. Una notte Hip, incuriosita da una luce, esce dalla caverna e incontra Guy, un nomade che predice la fine del mondo e sa maneggiare il fuoco, insieme al bradipo Laccio. Colpito dalla ragazza, Guy le regala una conchiglia da suonare in caso di pericolo e la lascia. Poco dopo Hip viene raggiunta dal padre che, accortosi della sua assenza, era uscito dalla caverna per cercarla. Dopo aver riportato a casa la figlia, Grug la mette in punizione per aver disubbidito alle sue regole e distrugge la conchiglia temendola un pericolo; proprio in quel momento un terremoto distrugge il canyon dove vive la famiglia e apre le porte ad un mondo completamente nuovo.



Trolls World Tour (1 dicembre)
 
Dopo gli eventi visti nel primo film, Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei diverse tribù dei Troll sparse su sei diverse terre, ognuna dedicata ad una diversa forma di musica: Pop, Funk, Classica, Techno, Country e Rock. Il loro mondo sta per diventare quindi molto più grande e molto più rumoroso, in quanto la regina dell'hard-rock Barb, con l'aiuto di suo padre, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica e lasciare che il rock regni sovrano. Con il destino del mondo in gioco, Poppy e Branch, insieme ai loro amici, partirono per visitare tutte le altre terre con l'intenzione di fare fronte comune contro Barb.



Hotel Transylvania (17 dicembre)
Hotel Transylvania 2 (17 dicembre)
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa (17 dicembre)
 
Dracula, proprietario del Hotel Transylvania, un hotel a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, invita alcuni dei più famosi per celebrare il centodiciottesimo compleanno di sua figlia Mavis. Inaspettatamente si presenta al Hotel il giovane Jonathan e Dracula cercherà di impedire alla figlia di innamorarsi di lui, prima che sia troppo tardi.



200% Lupo (22 dicembre)
 
Sequel del film "100% Lupo" del 2020.
Freddy Lupin, giovane erede di un clan di lupi mannari, al momento della sua prima trasformazione diventa inaspettatamente un barboncino rosa. Deciso a dimostrare il proprio valore, invoca gli spiriti lunari, ma finisce per sconvolgere l’equilibrio tra Terra e Luna. Insieme alla cagnolina Batty e a un piccolo spirito dispettoso, intraprende un’avventura per rimediare al caos che ha creato.


Disney+


Shrek (1 dicembre)
Shrek 2 (1 dicembre)
Shrek terzo (1 dicembre)
 
In un mondo dove i personaggi delle favole prendono vita, protagonista della storia è Shrek, un brutto orco verde che vive tutto solo in mezzo alla palude. Shrek spera che la gente non si avvicini alla sua casa e fa di tutto per sembrare brutale e cattivo nonostante abbia in realtà un animo buono. Un giorno bussa alla sua porta un asino di nome Chiuchino che è inseguito da alcune guardie da cui era scappato. L'insistenza dell'asinello farà accettare a Shrek la convivenza con l'animale. Il desiderio di solitudine dell'orco porterà presto i due dovranno partire all'avventura per una missione per cercare di salvare una principessa intrappolata in una torre.



Diario di una schiappa - Ora basta (5 dicembre)
 
Greg ha problemi a scuola e in famiglia: il nuovo percorso dello scuolabus lo costringe a lunghe camminate, mentre suo padre Frank vuole che diventi più sportivo. Dopo una figuraccia nel calcio, Frank decide di mandarlo a una scuola militare ma Greg prova invano a evitarlo entrando negli scout. Alla fine, però, salva suo padre da un imbarazzo durante una festa e Frank cambia idea. Greg può finalmente godersi l’estate!



Star Wars: Young Jedi Adventures Stagione 3 (8 dicembre)
 
La serie segue le vicende di alcuni giovani mentre studiano le vie della Forza e diventano Jedi. Dovranno dimostrare di padroneggiare compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia.



Fonti consultate:
- SerialThings
- Prime Video Stampa
- Teamworld
- Disney+ Instagram


Versione originale della notizia