Kadokawa espande il business videoludico: assunzioni per giochi tratti da anime e manga

Si punta ad andare oltre il ruolo di editore tradizionale, gestendo internamente l’intero processo di creazione IP

di DannyK

Kadokawa, uno dei principali editori giapponesi di manga, anime e videogiochi, nonché casa madre di FromSoftware (lo studio dietro Elden Ring e che ha creato il genere soulslike), ha avviato nuove campagne di reclutamento alla ricerca di figure con esperienza nella produzione videoludica. 

Kadokawa vuole entrare nella produzione dei videogiochi.jpg

Con l’espansione del proprio business nel settore gaming, l’editore sta cercando produttori di videogiochi di medio livello, assistenti produttori e responsabili marketing per progetti basati sulle sue IP, che includono light novel, manga e anime. L’operazione rientra chiaramente nella strategia di Kadokawa di trasformarsi in qualcosa di “più di una semplice casa editrice”: non limitarsi a concedere le licenze, ma curare direttamente ogni fase, dalla nascita delle IP fino agli adattamenti videoludici.

Attualmente Kadokawa è al lavoro sul suo primo progetto globale nel settore gaming: un titolo multipiattaforma ispirato al manga ed anime The Rising of the Shield Hero. Tuttavia, sarebbero in sviluppo anche diversi progetti non ancora annunciati, da cui nasce la necessità di ampliare il team di produzione. Le offerte di lavoro suggeriscono lo sviluppo di titoli mobile/online, oltre che per PC e console.

Oltre a FromSoftware, fanno parte dell’ecosistema Kadokawa anche altre realtà videoludiche di rilievo, come Spike Chunsoft (Danganronpa), Acquire (Tenchu, Way of the Samurai) e Gotcha Gotcha Games, nota per la serie RPG Maker.

Fonte Consultata

 
Messaggio Sponsorizzato

A proposito di FromSoftware, se siete fan dei loro giochi, state pur certi che potrete trovarli in forte sconto su Instant Gaming: Elden Ring, Elden Ring Nightreign, Armored Core VI.


Versione originale della notizia