We Are Aliens: nuovo trailer e visual per il film franco-nipponico
Svelati due nuovi membri del cast; uscita nelle sale giapponesi fissata al 25 settembre
di TechG
Inoltre, è stato rivelato che la theme song, "Sasakure", sarà interpretata da adieu.
Durante un'estate della terza elementare, un ragazzo timido di nome Tsubasa conosce Kyotaro, il compagno che tutti ammirano. Tra i due nasce presto un’amicizia profonda, fatta di momenti preziosi condivisi in un piccolo mondo tutto loro. Ma un banale incidente finisce per separarli all’improvviso. Attraverso un arco di oltre trent’anni, questa storia delicata e introspettiva accompagna il lettore in un viaggio che invita a meditare sul senso della vita e sulle diverse strade che le esistenze di Tsubasa e Kyotaro percorrono nel tempo.

Tra i membri del cast annunciati troviamo:
- Ryōta Bandō nel ruolo di Tsubasa
- Amane Okayama nel ruolo di Gyōtarō
- Ten Yamasaki (Sakurazaka46) nel ruolo di Konatsu (nell'immagine a sinistra)
- Il comico Kemuri Matsui nel ruolo di Batahara (nell'immagine a destra)

Kōhei Kadowaki (creatore della sequenza finale della seconda stagione di BEASTARS e creatore di videoclip musicali per YOASOBI) è accreditato come ideatore, sceneggiatore, regista, storyboarder e montatore del film. Yaffle, Kenshi Yonezu e altri artisti hanno composto la colonna sonora. Lo studio francese Miyu Productions (Ghost Cat Anzu, A New Dawn) collabora alla produzione, mentre NOTHING NEW è accreditato per la pianificazione e la produzione del film.
Lo staff ha inoltre lanciato di recente una campagna di crowdfunding sul sito Motion Gallery; l’iniziativa mira a coprire i costi di produzione e promozione, con l’obiettivo di “migliorare la qualità dell’opera” e di “distribuire il film su scala più ampia”. Il traguardo della campagna si aggira sugli 8 milioni di yen (circa 45.000 euro).
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll