Isekai Farming 2: la vita contadina ricomincia ad aprile

La prima stagione della serie è presente su Anime Generation e Netflix

di Swordman


La compagnia Pony Canyon ha rilanciato un nuovo trailer promozionale esteso per Isekai Farming 2 / Farming Life in Another World 2, seconda serie adattamento della light novel fantasy di Kinosuke Naitou, con illustrazioni di Yasumo, Isekai Nonbiri Nouka che vedrà la luce nella prossima stagione anime della primavera 2026.

 
 
 
 
Il giapponese Hikaru Machio, si è reincarnato in un nuovo mondo dopo una vita di sofferenze e malattie. Grazie alla benevolenza di una divinità che gli dona un "onnipotente attrezzo agricolo" grazie al quale Machio riesce a fondare il Villaggio Grandalbero nel mezzo di una lugubre foresta. Col tempo il villaggio cresce e accoglie nuovi "cittanidi" delle etnie più diverse, Machio mette anche su famiglia e il nuovo borgo diviene una potenza locale rispettata e per certi versi temuta. Ma i cancelli della comunità restano aperti, nuovi coloni arrivano e nuovi problemi dovranno essere risolti...


La serie rimane in produzione presso studio Zero-G con conferma di Ryoichi Kuraya (Tsugumomo) alla regia ed ora anche alla supervisione della sceneggiatura e composizione serie. Conferma inoltre per Yoshiko Saitō (Assassins Pride) al character design e alla direzione generale delle animazioni, ora con assistenza di You Natsuki (sub-character designer), Atsushi Shibata e jimaoYasuharu Takanashi (Fairy Tail) e Johannes Nilsson (Tsukimichi -Moonlit Fantasy-) rimangono all'opera sul comparto musicale ora con la direzione di Shuuhei Abe.


Viene poi confermato il cast principale della serie con la presenza di:
  
Isekai Nonbiri Nōka - Farming Life in Another World characters
 
Isekai Nonbiri Nōka characters
 
A questi (e agli altri) si aggiungono poi quelli comunicati all'interno del trailer:
Per le sigle di apertura e di chiusura si ha il ritorno delle doppiatrici Shino Shimoji e Aya Suzaki che eseguono l'opening “It's a beautiful story” nei panni dei loro personaggi mentre per l'ending è ancora la VTuber Yui Hizuki a eseguire il brano “Sunny Steps”.

La prima serie di Isekai Farming è stata proposta in streaming nel catalogo di Anime Generation (piattaforma Prime Video) dapprima in versione sottotitolata e successivamente con doppiaggio italiano e approdo anche su Netflix.
Sono invece inedite nel nostro paese le altre incarnazione della storia, sia per la novel originale (19 volumi) che per l'adattamento manga di Yasuyuki Tsurugi (15 volumi).

Fonte Consultata:
Anime News Network

 

Versione originale della notizia