logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Partiamo subito col dire i pregi. Il personaggio femminile Kaga Kouko è davvero eccezionale: ha un carattere molto forte, possessivo, ma è davvero piena di sfaccettature e sfumature che verranno sempre messe in luce nel corso degli episodi. Che dire, protagonista femminile indiscussa di questa solita commedia scolastica. Anche Yana Mitsuo è un personaggio davvero interessante, dalla prima puntata diventa amico del protagonista Tada Banri, ma non si limiterà a semplice spalla per le avventure amorose di quest'ultimo, bensì vive le sue, di avventure, e funge da perfetto contraltare del protagonista. Ruolo di spalla che invece toccherà ad un altro personaggio chiamato "due dimensioni" e così irrilevante che non mi ricordo il suo vero nome. Altri personaggi in questa combriccola di amici? Abbiamo Oka Chinami, ragazza molto espansiva, solare però molto pasticciona nelle relazioni sentimentali. E poi abbiamo Linda, l'amica di vecchia data del nostro protagonista Tada Banri, nonché sua ex fiamma, che farà da collante con la sua vita passata; un altro personaggio interessante, anche se spesso noioso.

Parlavamo di pregi? Beh finiscono con Kaga Kouko, in realtà. Ma in tutto ciò non vi ho ancora detto la trama? Beh, abbiamo un protagonista di nome Tada Banri che ha perso tutti i ricordi del suo passato e ora si è iscritto ad una università a Tokyo lontano dalla sua vecchia vita per ricominciare da zero. Qui incontrerà tutte quelle belle persone di cui vi ho parlato prima. il tema principale dell'anime sarà: il nostro caro Tada Banri ora si sta creando una nuova vita universitaria, ma il fantasma della sua vecchia vita si sta ripresentando. E se gli tornassero tutti i ricordi della sua vita passata? Quelli nuovi e quindi tutti gli amori e le amicizie che ha stretto a Tokyo finirà per dimenticarli? Queste cose lo tormenteranno. A collegare la sua vita vecchia con quella nuova sarà Linda, di cui, se vi ricordate, vi ho parlato prima: vecchia amica del liceo, vecchia fiamma, ora frequenta la sua stessa università ed è l'unica a conoscere il passato del protagonista e la sua totale amnesia.
Quindi, che dire? La storia dell'amnesia di Tada Banri e le sue ansie stuferanno presto, i personaggi secondari non riescono ad essere incisivi (vuoi anche che non sono stati approfonditi), il resto è lo show della stupenda Kaga Kouko, unico personaggio che mi ha fatto portare a termine questa serie. Menzione d'onore a Yana Mitsuo... Ah, se solo ti avessero dato più spazio.

Ah ma non vi ho proprio parlato di com'è Tada Banri: il classico protagonista imbranato, timido e buono a nulla delle commedie scolastiche. Ma, del resto, se non sono così come fa lo spettatore medio ad immedesimarsi? Questa cosa non la supereranno mai gli shonen sentimentali, penso.