logo AnimeClick.it

-

Quand'ero piccolo c'erano decine di serie robotiche che passavano nei vari canali televisivi. Fra i migliori ricordo "Daitarn III", "Vultus V", "Goldrake" (quest'ultimo era di un autore che ha molto influenzato il genere). "Mazinga Z" è considerato un'innovazione nel genere, con il protagonista che entra nel robot per esserne la testa. Nel Jeeg storico ("Kotetsu Jeeg") il protagonista è un cyborg, nel nuovo Jeeg il protagonista usa una motocicletta che diventa la testa, una piccola innovazione che non mi dispiace: mi dispiace il protagonista Kenji Kusanagi, che non è all'altezza di altri protagonisti che hanno reso grande il mondo di Go Nagai. Ero letteralmente innamorato di Duke Fleed, avevo una cotta per Koiji Kabuto... ma questo Keiji non è all'altezza come disegno né come personalità.
Per carità, i disegni sono belli, i cattivi credibili, i personaggi secondari hanno un' "anima", ma la trama è debole, e quella primadonna del protagonista non regge; per questo motivo il voto, che poteva essere più alto, è solo un 6.
Aspetto che in televisione arrivino nuovi super robot, per rinverdire il successo del genere, cosa che questa serie non è riuscita a fare.