logo AnimeClick.it

6.5/10
-

Una favola gotica dolce ed inquietante, allegra e spaventosa.
Una storia dall’estetica unica sull’amicizia.
Questo è Kuro, portato in Italia dalla J-POP con un bellissimo cofanetto e splendidi volumi.
Le copertine e i disegni, specialmente quelli delle prime pagine a colori sono davvero accattivanti.
Somato ricrea in maniera raffinata e precisa la bellezza di un fiabesco palazzo e il bosco che lo circonda da enormi e inquietanti mostri neri.
La trama è inizialmente avvolta dal mistero: Coco è una bambina che gioca spensierata con Kuro il suo gattino, che scopriamo subito, proprio gattino non è!
Gli abitanti della città vivono nell'inquietudine a causa di questi mostri che girano per il bosco, se vogliono entrarci devono stare molto attenti a non lascare il sentiero, se non vogliono finire nelle loro grinfie!
Coco sembra non rendersi conto del pericolo che la circonda e ignara dell'oscuro tragico passato, che presto però verrà a galla suo malgrado, e dovrà fare una scelta.

La J-POP porta ottimi volumi con qualità della carta e inchiostro eccellenti.
I disegni sono uno spettacolo per gli occhi.

SPOILER FINALE ATTENZIONE
Devo dire che molte cose rimangono in sospeso e non mi sono piaciute, tipo non viene detto nulla su questi mostri che circondano il paese. Perchè sono lì e a che scopo?
Non lo sapremo mai e per questo il mio voto non è alto. Si poteva investire più materiale per chiudere il cerchio senza lasciare dubbi.
FINE SPOILER.

In conclusione lo consiglio a tutti gli amanti del gotico con una lieve vena dark e alle trame leggere e fiabesche che parlano teneramente di amicizia.