logo AnimeClick.it

-

Questo anime che è il seguito di "Gundam Seed", lo considero fra le migliori serie "Gundam" degli ultimi 20 anni.
Incominciando dalla storia che è perfettamente nello stile di Gundam, piena di colpi di scena che non ti aspetti assolutamente e molto ben strutturata, anche per questo gli do un voto così alto essendo la trama una parte fondamentale di un anime.
Per quanto riguarda i personaggi, rispetto ad altre serie "Gundam" sono forse un tantino più "moderati" per cosi dire, ma sono comunque ben strutturati ovvero né troppo aggressivi né troppo docili, l'aspetto di loro che preferisco è il modo in cui esternano i loro sentimenti.
Per esempio la perdita di una persona cara, in questo aspetto sono molto credibili e questo è molto realistico considerando anche la giovane età dei personaggi, il confronto fra i due protagonisti è qualcosa di spettacolare a mio avviso, i loro scontri sono qualcosa di incredibile che raggiungono i livelli di Amuro e Char specialmente sul lato umano, con un finale inaspettato.
Per quanto riguarda le animazioni sono fatte molto bene specialmente gli scontri fra mecha, per quanto riguarda il mecha design è veramente degno di un Gundam ed è uno dei punti di forza del anime.
I mecha sono tantissimi ben disegnati e molto realistici, con un numero enorme di armi, uno dei migliori Gundam su questo aspetto; anche le ambientazioni sono fatte molto bene come per esempio le astronavi e gli asteroidi, una serie che consiglio di vedere assolutamente se si è fan di "Gundam", e delle serie di fantascienza in generale.