logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Due episodi speciali, tecnicamente vicini alla serie TV. Il primo OAD può essere certamente posto tra la prima e la seconda stagione, mentre, nel secondo caso, una presenza felina e un commento di Kazuma sui nemici affrontati farebbero pensare a una fase più avanzata. Entrambi gli episodi, comunque, non presentano significative anticipazioni e prendono tra di loro strade molto diverse, quindi possono essere visti separatamene e senza timore.

Volendo fare un paragone forzato, a fine visione mi è tornato in mente il volume collaborativo "Katsura-Akira", in cui la prima storia era un compitino veloce e dimenticabile, mentre la seconda un gradevole risultato più volenteroso. Ecco, più o meno lo stesso risultato si è verificato con gli OAD di "Konosuba".

Nel primo OAD faremo la conoscenza di un gentile personaggio legato a Megumin, comparso anche in "Isekai Quartet". Nonostante questa occasione, però, non faremo altro che trascorrere i nostri minuti annegando nel puro fanservice. Due sole frasi per capire qualcosa del nuovo elemento e tutto il resto della puntata ad osservare i desideri pruriginosi di Kazuma, che non riesce nemmeno a sfruttare l'occasione fino in fondo. Il finale, almeno personalmente, non mi ha fatto ridere, e, volendo fare il puntiglioso... Wiz, che già come Litch non è tanto sensata, difendeva in passato il suo menefreghismo lamentandosi di quel poveraccio del cavaliere Beldia/Verdia, tuttavia non pare aver problemi a essere empatica con il birichino Kazuma. Così, giusto per precisare. Un episodio che non arriva comunque all'ecchi della succube nella prima stagione e che, se non sei in tempesta ormonale, lascia il tempo che trova.

Col secondo OAD invece andrà infinitamente meglio, già anche solo per l'essere, almeno, un'avventura. Rivedremo, di passaggio, un personaggio della prima stagione, immotivatamente socievole, e scopriremo qualcosa su una figura delle ultime puntate. Anche qui il fanservice non mancherà, ma sarà molto più dosato, inoltre la chiusura della puntata, a mio avviso, è la migliore possibile. Da notare che Aqua pare stavolta un po' più intuitiva e Darkness un pelo più "onesta". Nel complesso, una visione divertente.

La sufficienza varrebbe più per il secondo episodio, ma, in fondo, la leggerezza tipica di "Konosuba" mi spinge più a includere il primo OAD, che a fare una media.