logo AnimeClick.it

-

«Neon Sign Amber» è un manga a volume unico, a tema yaoi e sentimentale, del 2015.
La storia ci porta in una discoteca. Da un lato abbiamo Yusuke Ogata che lavora come figurante di sala, e dall'altro abbiamo Masaki Saya, un ragazzo che ogni sera ci prova con una ragazza diversa, ma ci prova senza voler “concretizzare” la conoscenza, e per questo fa arrabbiare molto le ragazze. Yusuke trova molto strano questo suo comportamento; presto i due uomini cominceranno a diventare sempre più intimi e Yusuke poi scoprirà i motivi dello strano comportamento di Masaki.
La trama è abbastanza semplice e lineare, per certi versi può anche risultare abbastanza scontata, ma tutto sommato ritengo che sia ben fatta, questo aspetto lo promuovo in pieno.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, ritengo che sia stato fatto un buon lavoro, le insicurezze dei personaggi, il loro cambiamento di carattere, i loro sentimenti sono stati riportati molto bene, a mio avviso.
Dal punto di vista "tecnico", è stato fatto un ottimo lavoro con i disegni, sicuramente un punto di forza del manga, ottimo anche il volumetto in sé, sempre alta la qualità dei volumi della J-Pop.
Per quanto riguarda le scene erotiche, non sono moltissime ma sono ben fatte, molto realistiche per così dire, con le varie inesperienze, che li rende molto più dolci, rispetto a qualcosa di artificioso o eccessivo.
In conclusione: un ottimo manga molto breve, che consiglio assolutamente a tutti i fan del genere, che cercano una storia molto romantica, e breve.
Voto finale 8-