logo AnimeClick.it

-

«Il pene del Senpai» è un manga del 2017/2018, di genere comico, ecchi, demenziale, grottesco.
Il volume ci racconta di un mondo molto simile al nostro, dove però ai ragazzi/uomini può essere tagliato il pene, ed esso ricresce in poche settimane (al massimo mesi) ma, se viene tagliato troppo spesso, non ricresce più.
Ovviamente le storie sono molto surreali, e folli, non sembrano avere un filo conduttore, ma sono tante piccole storie autoconclusive.
Onestamente il volume non mi è piaciuto tanto (si vede anche dal mio voto), tra i difetti che gli ho trovato, da una parte c'è lo stile di disegno sia in generale sia relativamente alla rappresentazione dei peni, ma il problema più grande, a mio avviso, è la parte in cui si cerca di avere un morale.
L'opera verso la fine cerca di avere una sua morale contorta, ma a mio avviso, un‘opera del genere non dovrebbe puntare su questo, perché cozza con tutto il resto, se si vuole fare un’opera comica demenziale con tratti grotteschi, non si devono inserire momenti tristi/toccanti, perché così fallisci, miseramente, in entrambi i campi in questione.
In conclusione: è un’opera che non consiglio assolutamente, passate ad altro, là fuori ci sono tantissimi manga a volume unico, migliori di questo, che vi aspettano.
Voto finale 5,5