logo AnimeClick.it

7.5/10
-

In un classico ambito scolastico, abbiamo uno studente come protagonista, il suo nome è Kazuya. Questo studente, possessore di un obi lasciatogli dalla madre ormai morta, scoprirà che bel regalo gli ha lasciato. Questo obi "vivente", in grado di trasformarsi in una ragazza umana di nome Kazuya, gli farà conoscere un mondo nuovo, con abbastanza scontri e pieno di ecchi. Durante la serie saranno presenti tante altre ragazze, e verrà spiegata la storia dell'obi e come mai prende vita.

A mio giudizio questa serie animata è molto progressiva, inizia con molto ecchi, forse anche troppo, per poi riservare un finale molto adrenalinico. È il classico anime dove il protagonista è pieno di ragazze, con ambientazione fantasy tra dee e oggetti viventi, che daranno vita a quel minimo di azione che propone. Quei pochi scontri che propone sono di buona fattura. Non voglio negare che al primo episodio sono rimasto perplesso, ho pensato: "Uno studente attaccato da un parrucchino per capelli e protetto da un asciugamano?!"... Devo dire che non gli davo tanto potenziale, ma alla fine è risultato buono da guardare.

Un anime nella media, né stupefacente né scarso, ne escono tutti i mesi di questo livello. Una nota positiva lo scontro finale, è stato veramente bello.
I dialoghi inizialmente sono complessi, poi si semplificano con lo scorrimento della storia. La grafica è abbastanza buona, ma le song non sono del tutto azzeccate a mio parere. Seni a tutte le vie troviamo, e questo va sempre bene! Consiglio di vederlo.