logo AnimeClick.it

8.0/10
-

Banana fish vede al centro dell' attenzione un ragazzo orfano di nome Ash. Cresciuto da un mafioso di nome Dino, Ash fin da piccolo è stato vittima di abusi sessuali da parte di uomini. Nel crescere e abituandosi presto a questo mondo sporco diventerà un trascinatore della malavita non da poco. Nel corso della serie conoscerà un ragazzo giapponese, in America per altri motivi, di nome Eiji. I due stringeranno un buon rapporto nonostante Ash sia un malvivente ed Eiji un ragazzo con i fiocchi! Andando avanti entrerà nel vivo visto che Ash cercherà di scoprire le origini di questa droga chiamata Banana Fish che sembra poter rendere le persone come macchine dopo l'utilizzo. Non mancheranno guerre tra gangs e scene violente. Eiji tenterà di far cambiare Ash anche se non andrà a finire molto bene la cosa per entrambi.
Ho trovato questo adattamento animato molto bello! Ash, questo ragazzo dal fascino irresistibile, ha avuto una vita così pessima eppure è lì a combattere per se stesso! Mi hanno colpito molto le scene dove Ash si ritrova solo e crolla moralmente, visto che davanti a tutti si dimostra sempre freddo. Eiji, questo ragazzo giapponese che mette a rischio la propria vita perché unico ad accorgersi di Ash e i suoi veri sentimenti... Mi è piaciuta molto anche la storia di questa droga "Banana fish", da quando è nata e come mai alcune persone ci sono rimaste dopo averla presa! Mi aspettavo un finale tragico ma non così tanto.
La grafica è buona e le song sono molto appropriate. I dialoghi forse sono l'unica cosa che posso criticare perché non troppo dettagliati. Nel complesso ottimo e consigliato.