logo AnimeClick.it

8.5/10
-

Recensisco subito e molto volentieri la prima stagione di questo adattamento animato che è uscito gratuitamente su Youtube, sul canale della Yamato.

Shindra, il protagonista di questa serie animata, perde suo fratello e sua madre in un incendio da piccolo. In questo mondo dove può succedere di prendere fuoco spontaneamente, ci sono delle persone con abilità di controllare le fiamme chiamati "pompieri". Shindra deciderà nonostante ripugni il fuoco di entrare in una delle 8 brigate dei pompieri addetti alla soppressione di questi eventi naturali. Il suo desiderio di vendetta non si può placare finché non si sarà vendicato del demone che ha visto quel giorno in casa quando la sua famiglia è stata uccisa.

A primo impatto, visto la trama, non gli davo molta fiducia. Poi sono capitato dopo 30 giorni in un video che rappresentava delle scene e mi sono convinto a guardarlo! Ovviamente non me ne sono pentito perché la giudico una delle meglio serie dell'invero 19/20. Parlando degli episodi che vanno dall'1-24 ho trovato tutto molto ben animato. Molto bella sia la storia e altrettanto gradevole il modo in cui scorre e non ti annoia. Non ci sono episodi morti e il combattimento non manca assolutamente. Ottima la qualità delle animazioni durante gli scontri che esalta altrettanto il complesso di Fire Force. Se devo trovare una pecca sono le song inserite nella prima parte della stagione che non erano del tutto azzeccate. Dialoghi molto buoni e fantastico il sorriso del protagonista quando si innervosisce.
Consigliato.