logo AnimeClick.it

-

Madoka, ragazza che ancora frequenta le medie, nell'intento di salvare un gatto alieno di nome Kyubey, si trova presto invischiata in un mondo magico. Può esprimere un desiderio, qualunque sia, in cambio di cedere la sua anima per combattere contro le streghe.

Le animazioni sono molto particolari, e credevo potessero essere il punto debole di questo adattamento animato; nonostante tutto, in alcuni casi le ho pure apprezzate. La storia è carina, ma senza un filo di logica... troppo complessa perfino per l'autore, che mi pare si sia confuso anche lui! È uno shock per me, che sto molto attento ai dettagli, vedere questa Madoka avere paura di diventare Puella Magi, ma essere tutti i giorni con le sue amiche a cercare streghe, è contraddittorio. Come quando entra in gioco Kyoko Sakura, che dice che non ha senso uccidere una strega ancora non formata, e poi Sayaka Miki salta questo passaggio e diventa direttamente una strega. Boh, non so se è pieno di errori di regia oppure è proprio la storia che è buttata lì per persone che vedono solo quello che vogliono vedere... e in dodici episodi questo dice tutto! Definire questo anime un horror è un insulto al genere, non fa assolutamente paura.
Sul piano tecnico, la grafica è molto semplice, le song sono molto appropriate e i dialoghi abbastanza costruiti. Sul piano narrativo non mi esprimo. Non lo giudico tempo buttato, nel complesso è un anime nella media.