logo AnimeClick.it

-

Nagisa, la protagonista di questo anime, si trasferisce in una nuova scuola esclusivamente femminile. Questo collegio, gestito dalle suore, si divide in tre strutture, Maitre, Spica e Lulim. Nagisa entrerà a far parte della Maitre, quella che sembra essere la sede principale e la più antica. La protagonista non ci metterà molto a fare molte nuove amicizie e a conquistare la sua compagna di stanza Tamao. Nonostante Nagisa sia molto apprezzata, mostra questo debole per la Etoile Shizuma, la rappresentante eletta come portavoce dei tre istituti. L'interesse è pienamente ricambiato, ma non sarà facile aprirsi l'una con l'altra, visto il passato sconvolgente di Shizuma, che le ha lasciato un grave trauma.

Questo adattamento animato è completamente basato sulla trasmissione dei sentimenti!
Iniziando dalla trama, lo start è molto convincente, ma la trafila di episodi presentati dalla puntata 4 alla 15 devo dire che non sono molto convincenti: parlano di recita scolastica, tipe invidiose e altre cose veramente di poco valore, spesso inutili e anche poco brillanti. Si ripiglia completamente negli ultimi dieci episodi, che riescono pienamente a entrare nel vivo della situazione tra le due protagoniste e trasmettere tutto quello che provano queste ragazze. Molto bella anche la parte dedicata ad Amane e Hikari.

Sul piano registico e grafico avrei un infinità di cose da elencare, errori veramente gravi e animazioni spesso di pessima fattura, basta vedere come Amane cade dal cavallo per capire, quindi non aspettatevi granché su questo campo. Le canzoni sono belle e adeguate, ma sono sempre le stesse tre! Per sfortuna, dopo un po' ti vengono a noia... soprattutto per il fatto che sono gran parte composte da solo pianoforte, e un esperto in materia sa perfettamente che, in ripetuta, questo strumento in singolo è quello che viene a noia nel minor tempo - si vede che l'apparato responsabile non ci capiva molto in questione. Per i dialoghi, in alcune parti non si riescono a seguire, per l'estrema velocità con cui vengono imposti.
Nel complesso, medio: bella storia, ma prestazioni registiche e animate abbastanza scadenti, peccato!