logo AnimeClick.it

-

"Love to the Utmost" è un manga di genere hentai, a volume unico del 2009, di Haruki.
Si tratta di un volume che racchiude tante storie auto conclusive, accomunate dall’essere tutte storie d'amore in cui c'è una grande differenza d'età.
Lo stile del disegno mi piace molto, è molto bello e ben curato, sia per quanto riguarda i personaggi, sia per quanto riguarda gli sfondi, forse il suo unico difetto (se così lo si può chiamare), é che sembra uno stile di disegno "vecchio", anche se questa è una cosa molto soggettiva, non essendo un manga recentissimo.
Per quanto riguarda invece le proporzioni anatomiche, l'autore ha fatto un ottimo lavoro, sia per quanto riguarda i personaggi maschili che quelli femminili, forse l'unico "difetto"sono alcuni personaggi maschili, che dovrebbero essere più grandi d'età dei personaggi femminili, sembrano invece coetanei.
Passiamo ora al lato erotico dell'opera, essendo un hentai il sesso c'è ovviamente, ma rispetto ai classici hentai cen'è molto di meno, sembrando più un fumetto soft, più erotico che pornografico per così dire, in quanto il punto focale dell'opera sono i sentimenti.
Passiamo ora a parlare della caratterizzazione dei personaggi, premesso che parliamo di storie auto-conclusive, quindi lo spazio per i personaggi è poco ma ,nonostante questo, ritengo che sia stato fatto un buon lavoro; come dicevo in precedenza il punto focale dell'opera sono i sentimenti, l'amore,il pregiudizio e i timori che una coppia con una marcata differenza d'età incontra nel suo cammino.
In conclusione: consiglio caldamente questo manga a chi vuole leggere un volumetto che mette al primo posto i sentimenti e la dolcezza, in poche parole che vuole leggere di coppie innamorate che fanno sesso, consigliato molto al pubblico femminile.
Voto finale: 7,5